Oscar: avviata un’indagine per le responsabilità

Condividi l'articolo

Quando si sbaglia non è mai chi sbaglia a ridere ma sempre chi sta guardando. Specie se chi sbaglia sta organizzando il più grande evento cinematografico del mondo: gli Oscar 2017. Il popolo del web si è scatenato in seguito alla consegna sbagliata dell’Oscar al Miglior Film che da La La Land è scivolato nelle mani di chi ha lavorato a Moonlight. Sotto gli sguardi increduli di tutto il mondo la Notte degli Oscar si è trasformata in una barzelletta.

Ecco le dichiarazioni, e scuse, della PricewaterhouseCoopers, storica società che si occupa del conteggio dei voti dell’Academy.

“Moonlight, La La Land, Warren Beatty, Faye Dunaway, e gli spettatori degli Oscar per l’errore durante l’annuncio del miglior film. I presentatori hanno ricevuto per errore la busta sbagliata, errore che è stato immediatamente corretto appena scoperto. Stiamo indagando su quanto è accaduto e siamo profondamente dispiaciuti che sia successo. Apprezziamo la grazia con cui i nominati, l’Accademy, l’Abc e Jimmy Kimmel hanno gestito la situazione”

Per chiunque abbia vissuto su Marte nell’ultimo periodo potrà leggere la notizia di quanto accaduto nella Notte degli Oscar 2017 a questo link.

LEGGI ANCHE:  Oscar 2017: la recensione di Hell Or High Water