Povere Creature, Stone ricorda il panico durante le riprese

Parlando con Variety, Emma Stone ha ricordato il panico provato durante la prima settimana di riprese id Povere Creature

povere creature, emma stone
Condividi l'articolo

Emma Stone era terrorizzata all’inizio delle riprese di Povere Creature

Da qualche settimana al cinema trovate Povere Creature!, nuovo film di Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe Ramy Youssef, vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. L’attrice protagonista, vincitrice del Golden Globe e favorita ai prossimi Premi Oscar, si è recentemente seduta a parlare con Variety dove ha raccontato come abbia ricevuto la sceneggiatura del film ben 2 anni dopo aver accettato il ruolo. Quando finalmente ha dunque messo le mani sullo script, l’attrice ha detto che non c’era molto che potesse fare in termini di preparazione.

Penso che con Bella, poiché tutto è così nuovo per lei e poiché il film inizia nella sua fase più primordiale, sia stato bello costruirla fisicamente durante le prove prima di iniziare le riprese, e non farla diventare qualcosa su cui avevo lavorato per molto tempo che sembrava molto studiato o addestrato.

Il carattere di Bella è quello di una bambina in crescita, senza alcuna crescita fisica. La complessità del personaggio ha lasciato la Stone nel panico durante la prima settimana di riprese,terrorizzandola mentre cercava di capire come interpretarla.

LEGGI ANCHE:  Oscar 2017: Chazelle, da Harvard alle 14 nomination

Penso che, poiché avevo vissuto con lei nella mia mente per così tanto tempo ed ero così profondamente innamorata di Bella, mi terrorizzava non essere all’altezza di lei come personaggio. Mi sentivo come se stessi deludendo lei nella prima settimana, e deludendo Yorgos. Era davver difficile. Potevo parlarne con lui, ma non potevo parlarne con lei.

Sebbene fosse nervosa, la Stone è riuscita a ritrarre Bella come uan persona senza “autogiudizio o vergogna”.

Parte della natura dell’ansia è che guardi sempre te stesso. In un certo senso – è orribile da dire – è una condizione molto egoistica da avere. Non è un modo per insultare le altre persone con ansia- ce l’ho ancora – ma è perché pensi molto a te stesso. Stai pensando, “Cosa mi succederà? Cosa ho detto? Cosa ho fatto?” Invece che il modo di Bella di avvicinarsi al mondo è solo una questione di esperienza. È solo su come lei si sente riguardo alle cose

Che ne pensate? Avete apprezzao Povere Creature?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Gli 11 film del 2018 più attesi in Italia