Oscar 2017: 10 musical che hanno vinto il premio Oscar al miglior film

Condividi l'articolo

La La Land ha riacceso in moltissimi spettatori la passione per i musical, un genere che molti da sempre sottovalutano, quest’anno come tutti noi sappiamo il film di Damien Chazelle è in lizza per fare una scorpacciata di premi Oscar con le sue 14 candidature tra cui il tanto ambito Oscar al miglior film. Ma prima di La La Land e Damien Chazelle altri film e registi hanno avuto l’onore di competere e vincere il premio Oscar al miglior film, scoprite quali qui sotto!

10. La canzone di Broadway

broadway melody bessie love charles king 01 1

Il primo musical a vincere il premio Oscar al miglior film (alla 2ª edizione degli Academy Awards nel 1929) fu “The Broadway Melody” in Italiano “La canzone di Broadway” che è stato inoltre uno dei primi musical ad usare una sequenza in Technicolor, iniziando la tendenza al colore che sarà utilizzato in un turbinio di musical tra il 1929-1930. Oggi la sequenza a colori del film è andata persa; rimane solo una copia in bianco e nero della pellicola completa. Nel cast troviamo Anita Page, Bessie Love e Charles King.
La trama narra le storie d’amore di star della commedia musicale che si svolgono nel frastuono del backstage di una rivista di Broadway.

LEGGI ANCHE:  West Side Story: Spielberg annuncia un casting call del remake