Ziggy Stardust and the Spiders from Mars tornerà nei cinema

Condividi l'articolo

La CinEvents, compagnia cinematografica inglese che si occupa di proiezioni evento, ha reso noto che farà tornare sul grande schermo il film-concerto “Ziggy Stardust and the Spiders from Mars” diretto da D.A. Pennebaker, che riprese il concerto del London’s Hammersmith Odeon avvenuto il 3 luglio 1973.

Il concerto è particolarmente famoso per la dichiarazione che Bowie fece durante l’esibizione. “È l’ultimo concerto che faremo“, aveva dichiarato il cantante, sconvolgendo tutti i fans ed i giornalisti presenti. Come oggi sappiamo, Bowie intendeva con questa frase ambigua definire il ritiro dalle scene del suo personaggio, Ziggy Stardust. Il cantante infatti proseguirà la sua carriera fino alla sua morte, avvenuta il 10 gennaio 2016.

Il film sarà affiancato alla proiezione di un film realizzato dal magazine musicale Mojo, in cui il caporedattore della rivista, Phil Alexander, intervisterà il batterista degli Spider from Mars, Woody Woodmansey. Verrà inoltre distribuito a tutti gli spettatori un numero speciale della rivista completamente dedicato alla “Ziggy era”.

LEGGI ANCHE:  David Bowie - EP inedito, "Is It Any Wonder?"

L’evento, che durerà un solo giorno, è previsto per il 7 marzo, con distribuzione a livello europeo. Non si ha ancora una lista delle sale aderenti, né alcuna conferma che l’evento arriverà in Italia.