Brendan Fraser su Batgirl: “Potremmo rovinarci da soli”

In un’intervista all’Associated Press del 19 novembre, Brendan Fraser ha parlato della decisione di Warner di bloccare la publicazione di Batgirl

Brendan Fraser
Brendan Fraser in La Mummia
Condividi l'articolo

Parla Brendan Fraser

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Brendan Fraser è sempre stato trasparente riguardo alla sua delusione per la decisione della Warner Bros. di non distribuire Batgirl, il film di supereroi DC completato ma mai arrivato al pubblico e nel quale l’attore premio Oscar ha interpretato il villain Firefly accanto a Leslie Grace, protagonista nei panni di Batgirl.

In un’intervista all’Associated Press del 19 novembre, Brendan Fraser ha parlato di ciò che è andato perduto per creativi e pubblico con il blocco del film, soffermandosi anche su ciò che questa scelta rivela sullo stato attuale dell’industria cinematografica.

Il prodotto – scusatemi, il “contenuto” – viene mercificato al punto che è più conveniente bruciarlo e assicurarlo piuttosto che lanciarlo sul mercato. Voglio dire, con tutto il rispetto, potremmo rovinarci da soli.

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, Batgirl avrebbe dovuto rappresentare un nuovo tassello del DC Extended Universe. Oltre a Grace e Fraser, il film avrebbe introdotto Jacob Scipio nel ruolo di Anthony Bressi e Ivory Aquino in quello di Alysia Yeoh, oltre a riportare in scena J.K. Simmons come Jim Gordon e Michael Keaton come Batman.

LEGGI ANCHE:  Brendan Fraser gioca con la Switch durante un'intervista con un fan

La produzione si era svolta in Scozia tra novembre 2021 e marzo 2022, ma durante la post-produzione la Warner Bros. aveva annunciato l’intenzione di non proseguire con la distribuzione, optando invece per un accantonamento nell’agosto 2022 come misura di riduzione dei costi. Del film non è mai stato mostrato pubblicamente un solo fotogramma.

Un film intero – ha osservato Brendan Fraser. Voglio dire, c’erano quattro piani di produzione a Glasgow. Mi intrufolavo nel reparto artistico solo per divertirmi

L’attore ha poi sottolineato l’impatto culturale che Batgirl avrebbe potuto avere.

La tragedia è che c’è una generazione di ragazzine che non ha un’eroina a cui guardare e dire: “Mi assomiglia”.

Grace sarebbe stata la prima Batgirl protagonista di un film tutto suo e una delle poche donne a guidare un titolo standalone nel genere supereroistico, storicamente dominato da figure maschili.

Allo stesso tempo, Brendan Fraser ha riconosciuto quanto i fan più adulti sarebbero stati entusiasti di rivedere Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro.

LEGGI ANCHE:  The Whale, la polemica: "Perchè Fraser e non un gay obeso?"

Voglio dire, Michael Keaton è tornato come Batman. Il Batman!

Oggi, con Warner Bros. in fase di vendita e la proprietà intellettuale DC riorganizzata sotto DC Studios guidato da James Gunn e Peter Safran, le possibilità che Batgirl venga pubblicato appaiono ancora più remote rispetto a due anni fa.

Fraser, vincitore dell’Oscar grazie alla sua interpretazione in The Whale del 2022, è attualmente impegnato nel film Rental Family ed è confermato che tornerà nei panni di Rick O’Connell nel quarto capitolo della saga de La mummia, attualmente in sviluppo.

Che ne pensate?