Trump attacca Seth Meyers: “Senza talento nè ascolti”

Su Truth Social, Donald Trump ha attaccato duramente il conduttore Seth Meyers, suo detrattore

donald trump. seth mayers
Credits: :Chung Sung-Jun/Getty; Lloyd Bishop/NBC tramite Getty
Condividi l'articolo

Trump continua la sua battaglia con il mondo dei late-night show americani

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Nuova controversia tra Donald Trump e il mondo dei late-night show americani. Il presidente degli Stati Uniti ha duramente criticato Seth Meyers, conduttore di Late Night, accusandolo di mancanza di talento e mettendo in dubbio la legalità delle sue satire. Le dichiarazioni sono arrivate attraverso un post pubblicato su Truth Social, alimentando ulteriormente lo scontro tra Trump e i comici televisivi.

Sabato 1° novembre, Donald Trump, 79 anni, ha pubblicato su Truth Social un lungo messaggio contro Seth Meyers, 51 anni, dopo che il conduttore aveva ironizzato sul recente viaggio del presidente in Asia. Trump ha definito Meyers un “vero pazzo scatenato” e ha affermato che prendersi gioco di lui è “probabilmente illegale”.

Il comico aveva preso di mira in particolare le dichiarazioni del Presidente sulle catapulte delle portaerei. Durante un discorso alle truppe in Giappone, Trump aveva annunciato l’intenzione di firmare un ordine esecutivo per ripristinare l’uso delle catapulte a vapore al posto di quelle elettromagnetiche.

Nel suo programma Seth Meyers ha mostrato un estratto del discorso di Trump, definendolo sarcasticamente un trattato specialistico sulle catapulte. Ha poi aggiunto:

LEGGI ANCHE:  Tom Petty: la famiglia attacca Trump per aver utilizzato una sua canzone

Farò del mio meglio per spiegare il succo di ciò di cui sta parlando in un nuovo segmento che chiameremo Seth traduce Trump in inglese. Gli esperti dicono che tornare al vecchio sistema costerebbe miliardi, ma Trump pensa di saperne più di chiunque altro sull’aviazione perché balla come uno di quei tizi che tengono i segnali sulla pista.

A seguire è stata mostrata una clip in cui Trump, modificato digitalmente, appare vestito da addetto alla sicurezza aerea.

Il riferimento alle catapulte è stato solo uno dei momenti criticati da Meyers. Il Presidente è intervenuto su Truth Social scrivendo:

Seth Meyers della NBC potrebbe essere la persona meno talentuosa ad essersi esibita dal vivo nella storia della televisione. In effetti, potrebbe essere il peggiore a esibirsi, dal vivo o in altre situazioni. Ho guardato il suo programma l’altra sera per la prima volta dopo anni. In esso parlava all’infinito di catapulte elettriche sulle portaerei, di cui mi lamento perché non sono all’altezza delle catapulte a vapore, molto meno costose.

E continuava a parlare, un vero pazzo squilibrato. Perché la NBC spreca tempo e denaro con un tipo come questo??? – Nessun talento, nessun ascolto, 100% anti Trump, il che probabilmente è illegale!!!

Non è la prima volta che l’ex tycoon prende di mira Meyers. Ad agosto, dopo il rinnovo del contratto del conduttore da parte di NBC, Trump aveva scritto che il comico “non ha ascolti, talento o intelligenza e ha la personalità di un bambino insicuro”.

La recente serie di attacchi del Presidente contro i conduttori dei late-night show è iniziata a luglio, quando ha commentato con entusiasmo la cancellazione di The Late Show con Stephen Colbert. Trump ha inoltre criticato apertamente Jimmy Fallon e Jimmy Kimmel, in particolare dopo la sospensione di quest’ultimo a settembre.

LEGGI ANCHE:  IDLES: Ultra Mono è la voce degli oppressi

Jimmy Kimmel Live! è stato sospeso dopo le controverse dichiarazioni di Kimmel sull’assassinio di Charlie Kirk. In quel momento, Trump aveva richiesto pubblicamente il licenziamento del conduttore.

Dopo l’annuncio della Walt Disney Company sul ritorno del Jimmy Kimmel Live! il 23 settembre, Seth Meyers ha espresso solidarietà verso il collega durante Late Night, affermando davanti al pubblico che “è possibile opporsi a questo tipo di bullismo e censura”.