Billy Corgan: “È uno dei peggiori momenti nella storia della musica, è tutta plastica”

Billy
Condividi l'articolo

Billy Corgan degli Smashing Pumpkins impietoso sulla scena musicale di oggi: “Per qualche motivo il pubblico preferisce la musica di mer*a”

Billy Corgan, leader storico degli Smashing Pumpkins e una delle icone rock anni ’90, esprime il suo giudizio sulla scena musicale odierna in una nuova intervista al Corriere. Ed è diretto: “Trovo che sia uno dei momenti peggiori in assoluto nella storia della musica. È tutta plastica, è una barzelletta che non è più divertente”.

“Ci sono molti ottimi artisti, ma per qualche motivo il pubblico preferisce la musica di merda. E il brutto è che non puoi dare la colpa a nessuno: gli artisti fanno ciò che devono per rimanere a galla, e così la gente continuerà ad avere gusti pessimi” dice Billy Corgan, che oggi ha 58 anni e ne conta 40 di carriera alle spalle.

“Il music business è crudele: anche quando sei famoso in tutto il mondo, ti trattano come se stessi per fallire” argomenta il cantante “Le colleghe donne sono spesso iper-sessualizzate. Certo, anche Madonna negli anni ’80 era scioccante e provocatoria, ma in modo spontaneo. Ora sembra un piano di marketing studiato a tavolino, come se cercassero di vendere un prodotto qualunque”.

LEGGI ANCHE:  The Smashing Pumpkins: arriva una nuova rock opera con 33 canzoni

Che ne pensate, siete d’accordo con lui? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Corriere della Sera