The Boys 4, spiegazione del finale e della scena postcredits

Ecco la nostra spiegazione dell'incandescente ultimo episodio della quarta stagione di The Boys

the boys 4
Condividi l'articolo

Il finale di The Boys 4 ha portato con sè moltissimi colpi di scena

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Su Prime Video Ã¨ appena arrivato l’episodio finale della quarta stagione di The Boys (qui la nostra recensione). Nell’ultima puntata sono accadute davvero un’enormità di eventi che segneranno non solo la quinta e conclusiva iterazione dello show ma anche il futuro dello spin-off Gen V. Abbiamo dunque deciso di fare chiarezza e parlare di tutti gli eventi più importanti accaduti nell’ultima, incandescente, puntata.

La morte della Neuman e l’arrivo di Patriota alla Casa Bianca

Partiamo dalla Neuman che, scossa dalle minacce di Patriota alla figlia e dal fallito tentativo di assassinio del Presidente Singer, accetta di cambiare schieramento e unirsi ai Boys se questi avessero garantito la sicurezza sua e di Zoey. La squadra si riunisce per discutere i dettagli quando ecco arrivare Butcher, dopo aver visto Ryan uccidere Grace.

Billy grazie al suo tumore/Joe Kessler potenziato dal Temp V scatena il suo potere tentacolare, come aveva fatto contro Ezkiel e squarcia la Neuman a metà davanti agli occhi della figlia prima prendere il nuovo virus che Frenchie ha preparato.

Tornato al quartier generale di Vought, Patriota appare disperarato poichè il suo piano sembra ormai fallito in quanto il Presidente Singer è ancora in vita. Tuttavia Sister Sage lo raggiunge e lo informa che aveva tenuto per sé gran parte del suo piano perché pensava che Patriota avrebbe probabilmente rovinato tutto.

LEGGI ANCHE:  The Boys deride Morbius e il suo fallimentare ritorno al cinema [FOTO]

La persona più intelligente del mondo mostra dunque un notiziario al Leader dei 7 in cui Singer viene stato arrestato per l’assassinio della Neuman. A questo punto vediamo il neo-presidente Calhoun insediarsi alla Casa Bianca, annunciare la legge marziale “e nominare centinaia di supereroi in tutto il paese che risponderanno direttamente al Presidente degli Stati Uniti in persona”. Tuttavia si rivela subito una marionetta nella mani di Patriota che interrompe il suo discorso e mostra la sua vera faccia al mondo. Sarà lui a guidare l’esercito di supes pronti a sottomettere l’umanità.

La legge marziale e la cattura dei Boys

La stagione si conclude quindi con i Boys che cercano di fuggire e di nascondersi dopo l’attacco di Butcher. A causa della legge marziale, tuttavia, vengono tutti fatti prigionieri ad eccezione dello stesso Billly e di Starlight che riesce a recuperare i suoi poteri e fuggire in tempo sotto gli occhi di Hughie in ginocchio. Da notare come sia Sam che Cate, i giovani sup di Gen V si rivelano essere armi di Patriota catturando Frenchie e Kimiko. Questi, nel vedere il suo amore ormai rivelato portato via, riacquisisce la voce dopo anni di silenzio. Interessante anche vedere come Sam riesca a tenere ferma la letale guerriera asiatica senza problemi, cosa alla quale di certo non siamo abituati.

LEGGI ANCHE:  The Boys, Karen Fukuhara aggredita in strada da uno sconosciuto

La scena post credits e il ritorno di Soldier Boy

L’ultima cosa che vediamo è Butcher che guida su una strada di notte con il virus ammazzasupes sul sedile del passeggero e “Joe” seduto dietro di lui. Ma non è finita qui. In perfetto stile cinecomic c’è infatti anche una scena post credits. Gli ultimi istanti dell’episodio hanno rivelato infatti che il presidente aveva tenuto Soldier Boy (Jensen Ackles) in ibernazione per tutto la quarta stagione di The Boys, cosa di cui il neo eletto Calhoun rende informato Patriota. immediatamente Probabilmente questi non sarà felice di scoprire che suo padre è ancora vivo anche se è probabile che tenterà di piegarlo alla sua causa.

Che ne pensate? Vi è piaciuto questo finale della quarta stagione di The Boys?