Hunter Schafer arrestata durante una protesta pro-Palestina

L'attrice di Euphoria, Hunter Schafer, è stata arrestata durante una protesta a New York che chiedeva un cessate il fuoco a Gaza

Hunter Schafer
Credits: X/Pop Crave
Condividi l'articolo

Hunter Schafer arrestata a New York durante una protesta per il cessate il fuoco a Gaza

Hunter Schafer, la star di Euphoria, è stata arrestata durante una manifestazione che chiedeva un cessate il fuoco a Gaza. Secondo quanto riportato dal New York Post, l’attrice – che ha recitato anche nel prequel di Hunger Games, Ballata dell’usignolo e del serpente – era tra i 33 manifestanti presi in custodia dalla polizia di New York dopo aver preso d’assalto il celebre 30 Rockefeller Center di NBC durante la registrazione dell’intervista al Presidente Biden al The Late Night Show with Seth Meyers di lunedì.

Secondo le fonti, l’attrice e modella venticinquenne è stata trattenuta dagli agenti per violazione di domicilio, dopo aver partecipato alla protesta che chiedeva il cessare dei bombardamenti israeliani su Gaza, effettuati in risposta all’attacco del 7 ottobre di Hamas contro lo Stato ebraico. La Schafer – che interpreta Jules nella serie firmata HBO – è stata fotografata con indosso una maglietta in cui campeggiava la scritta “Cease-fire now”, mentre veniva scortata fuori da un agente della polizia di New York con le mani legate dietro la schiena.

LEGGI ANCHE:  Euphoria, Chloe Cherry sul suo passato nel porno: "Un'industria tossica"

I video postati sui social mostrano Hunter Schafer insieme agli altri manifestanti dell’organizzazione “Jewish Voice for Peace” seduti nell’atrio del 30 Rockefeller Center di NBC con striscioni che recitavano slogan come “Gli ebrei a Biden: smetti di armare il genocidio” e “Cessate il fuoco duraturo”. Inoltre i manifestanti hanno gridato a gran voce:

“Basta armi, basta guerra. Il cessate il fuoco è ciò per cui stiamo combattendo. Non in nostro nome”.

La protesta è avvenuta fuori dagli studi del The Late Night Show, dove il Presidente Biden – in una delle rarissime interviste rilasciate fino ad ora – ha parlato dello scontro in atto tra Israele e Palestina. Di ritorno dalla Berlinale, in cui ha presentato il film in cui è protagonista Cuckoo, Hunter Schafer non ha perso tempo e ha vestito i panni di giustiziera, per una buona causa.

E voi, cosa ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa