Palworld, il Presidente di Nintendo minaccia azioni legali

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato del caso Palworld minacciando azioni legali

palword, pokèmon
Condividi l'articolo

Palworld è stata senza dubbio il gioco del momento. La miscela unica di meccanica di cattura dei mostri e sopravvivenza si è rivelata incredibilmente popolare e apprezzata. Sebbene nella community vi sia una continua preoccupazione che Nintendo possa intraprendere un’azione legale contro il gioco per le sue somiglianze con Pokemon, il presidente Shuntaro Furukawa ha ribadito la posizione dell’azienda.

Adotteremo le misure appropriate contro coloro che violano i nostri diritti di proprietà intellettuale – ha detto durante una sessione di domande e risposte

Sebbene Nintendo non abbia, per il momento, intrapreso alcuna azione coercitiva contro Palworld in particolare, ha affrontato rapidamente la questione, rimuovendo, ad esempio, la prima mod Pokemon del titolo.

Le creature armate non sono un concetto del tutto unico nel mondo Nintendo, poiché uno sparatutto in prima persona Pokemon è stato eliminato dall’aziendaprima ancora che potesse materializzarsi. Tuttavia, quel progetto prevedeva Pokemon reali, mentre Palworld no. Si tratta dunque di un percorso piuttosto complicato da percorrere per Nintendo, considerando il fatto che la premessa principale del gioco è in realtà molto diversa da ciò che i giochi Pokemon hanno da offrire.

LEGGI ANCHE:  Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: l'inizio della Leggenda [RECENSIONE]

L”ex capo dell’ufficio legale di The Pokemon Company, Don McGowan, aveva definito il gioco “una sciocchezza “, affermando di aver assistito a diversi casi simili in passato. Altri esperti del settore hanno suggerito che questa volta il caso è molto più complicato per Nintendo, considerando che potrebbe essere piuttosto difficile dimostrare la violazione del copyright e che l’ attuale popolarità di Palworld potrebbe suscitare un enorme carico di reazione da parte della community

Voi avete già provato Palworld? Diteci cosa pensate della vicenda su LaScimmiaGioca e sul nostro Canale Telegram