Charizard è il Pokèmon più amato in Italia [FOTO]

Una studio condotto da The Toy Zone ha mostrato come Charizard sia il Pokèmon preferito dagli italiani

pokèmon, charizard
Condividi l'articolo

Sono oramai oltre 25 anni che sul mercato sono arrivati i Pokèmon, prima in forma videoludica e solo poi sotto forma di anime. Da quel momento in poi il mondo non è stato più lo stesso. Milioni di persone, nel corso del tempo, hanno scelto le loro creature tascabili preferite tra gli oltre 700 esemplari attuali. Ebbene il sito The Toy Zone ha raccolto  i dati di ricerca di Google per identificare i Pokémon più popolari in ogni paese. A stravincere nel nostro Paese è stato Charizard, terza evoluzione dello starter di fuoco della prima generazione.

Come si può vedere da questa grafica, mentre Pikachu domina su scala globale, rappresentando circa una ricerca su 10 relativa ai Pokémon in tutto il mondo, i favoriti locali si differenziano da paese a paese. Diversi cluster compaiono in varie regioni. In Europa, il Charizard è il più popolare in 8 paesi, oltre l’Italia: Andorra, Repubblica Ceca, Estonia, Irlanda, Malta, Portogallo, Svezia e Regno Unito

LEGGI ANCHE:  Pokèmon, la scena dell'addio di Ash e Pikachu [VIDEO]

Charmander è il Pokémon più popolare in Brasile, Cile e Perù. Il raro e versatile Eevee è il Pokémon più popolare in quattro paesi: Danimarca, Finlandia, Lettonia e Lituania.

Guardando l’Europa, il Pokémon più popolare è Abra. Dopo di lui, il più popolare nel vecchio continente è il Golem. Mentre le ricerche di Golem rappresentano l’1,7% delle ricerche di Pokémon in tutto il mondo, arrivano al 2,7% delle ricerche di Pokémon in Europa. A livello nazionale, Golem è il Pokémon più popolare in Albania, Austria, Germania, Slovacchia e Svizzera. 

Il Nord America, in particolare gli Stati Uniti, rappresenta la maggior parte delle ricerche di Pokémon a livello globale. Mentre Gengar si classifica come il Pokémon più popolare in Nord America, le ricerche per il Pokémon di tipo Spettro non sono molto più alte di quanto non lo siano su scala globale. Le ricerche di Gengar rappresentano il 2,6% di tutte le ricerche di Pokémon nel continente, una percentuale superiore alla media globale del 2,2%. Gengar è anche il Pokémon più popolare negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:  Bimbo chiede un Pokèmon non binario, Nintendo gli risponde

Che ne pensate di questi dati? Qual è il vostro Pokèmon preferito?

Seguiteci su LaScimmiaGioca