Nolan e Stephen Colbert in un esilarante sketch [VIDEO]

Christopher Nolan e Stephen Colbert si sono resi protagonisti di un nuovo esilarante sketch insieme

nolan, stephen colbert
Condividi l'articolo

Oppenheimer, nuova fatica di Christopher Nolan che vede Cillian Murphy nei del fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui la nostra recensione) è sicuramente uno dei film del 2023. Questo enorme successo sta portando il cineasta britannico a partecipare come ospite a diverse trasmissioni e talk show, tra i quali, immancabile, quello di Stephen Colbert.

Durante l’ultima apparizione alla tramissione, Nolan, insieme al conduttore, si è reso protagonista di uno spassoso sketch in cui Colbert recita in versione Oppenheimer mentre il regista lo annaffia col tubo.

Parlando poi seriamente, durante l’ospitatata, Nolan è tornato a parlare di Tenet e di come il film sia stato recepito come, a tratti, incomprensibile.

Non è detto che si debba capire tutto in Tenet – ha detto. Non tutto è effettivamente comprensibile. È un po’ come chiedermi se so cosa succede con la trottola alla fine di Inception. Il punto è che si tratta di un’ambiguità. Come ama dire Emerald, il punto è che al personaggio non importa se [la trottola] cade o meno.

Il regista ha voluto anche puntualizzare un elemento fondamentale che sottende, da sempre, la sua poetica cinematografica:

LEGGI ANCHE:  "Kubrick e Nolan si somigliano" parola di Matthew Modine

Credo che quando in passato le persone si sono sentite frustrate dalle mie narrazioni, a volte penso che non abbiano colto il punto. Non è un puzzle da risolvere. È un’esperienza da vivere, preferibilmente in un cinema ma anche a casa, possibilmente in un periodo ininterrotto. È un’esperienza da vivere, questo è il suo scopo, questa è la sua sensazione. Tutto il resto, se le persone sono interessate a parlarne o a discuterne di più, se le idee risuonano, è un enorme bonus.

Bellissimo!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa