Oceania 2, ufficiale il sequel: “Nelle sale a novembre”

Disney ha annunciato l’arrivo di Oceania 2, il sequel del celebre film di animazione, accompagnato dalla prima clip video

Oceania, The Rock
Frame da Oceania, Credits: Walt Disney Company
Condividi l'articolo

A cura di Sara Radegonda

Il 2024 ha in serbo una grande sorpresa per i fan di Oceania. La Disney ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Oceania 2, il sequel del film di animazione campione di incassi nel 2016. Ad annunciare l’uscita del secondo film con protagonista la coraggiosa Waiana è l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, il quale ha dichiarato in un’intervista alla CNBC:

Oceania rimane un franchise incredibilmente popolare. E non vediamo l’ora di regalarvi qualcosa di nuovo su Waiana e Maui quando Oceania 2 arriverà nelle sale a novembre.

Il sequel di Oceania condurrà il pubblico in un nuovo viaggio con Waiana, Maui e un nuovo equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto un’inaspettata chiamata dai suoi antenati, la giovane protagonista dovrà partire alla volta di mari lontani, attraversando acque pericolose e lontane, per un’avventura diversa da qualsiasi altra affrontata fino ad ora.

Oltre alla data di uscita del film, prevista per novembre 2024, la Disney ha optato per un annuncio in grande stile, rivelando anche le prime immagini del sequel di Oceania nella prima clip video del film. Originariamente il sequel avrebbe dovuto essere una serie per la piattaforma Disney+, mentre la casa di produzione ha infine preferito cavalcare l’onda redditizia del franchise – che è stato il film d’animazione più visto del 2023 su Disney+ – optando per la realizzazione di un lungometraggio animato. Anche se il CEO ha annunciato che la versione live-action del film, con Dwayne Johnson nel ruolo di Maui, si farà e l’uscita è prevista per il 27 giugno 2025.

LEGGI ANCHE:  Oceania: due bambine scambiano il commesso per Maui [VIDEO]

Cosa ne pensate? Avreste preferito una serie al sequel?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

Fonte: CNBC