Star Wars, Donald Glover parla del film su Lando

Glover ha condiviso un aggiornamento sul nuovo film di Star Wars incentrato sulla figura del giovane Lando Calrissian

donald glover, star wars
Condividi l'articolo

A cura di Nancy Liccardo

Donald Glover ha parlato del prossimo film su Lando Calrissian di Star Wars. Il progetto era stato annunciato già nel 2020 ma era previsto che fosse una serie tv con lo sviluppatore di “Dear White People“, Justin Simien, la svolta è avvenuta nel 2023 quando Simien si è ritirato.

Glover e suo fratello Stephen sono stati quindi scelti come sceneggiatori e showrunner, con Donald che riprende il ruolo del giovane Lando, precedentemente interpretato in “Solo: A Star Wars Story“. È stato successivamente confermato che il progetto sarebbe diventato un film invece di una serie televisiva. Parlando a The Holliwood Reporter,  Glover ha fornito un aggiornamento promettente sul suo coinvolgimento nello sviluppo e sulla sua interpretazione.

Mi sento come se avessi il controllo – ha detto – Il controllo permette alla visione di essere singolare. E se la visione è singolare, le persone la desiderano di più. Meno è singolare, meno le persone la vogliono perché sentono che avrebbero potuto farla loro.

La sua fiducia nel progetto è sicuramente un buon segno, considerando anche le spesso restrittive richieste dell’industria dell’intrattenimento soprattutto quando si tratta di sviluppare un progetto per un grande franchise.

LEGGI ANCHE:  La prima foto del Millennium Falcon nei nuovi parchi a tema della Disney

In ogni caso Glover sembra essere la scelta ideale per guidare lo sviluppo del film su Lando, dato sia il suo talento nella creazione e regia di storie originali e coinvolgenti, dimostrato nella pluripremiata serie NetflixAtlanta“, sia la sua abilità nell’interpretare il ruolo del protagonista, considerando che la sua performance in “Solo” è stata uno degli elementi più acclamati.

Vista l’improbabilità di vedere mai realizzato un sequel di “Solo 2”, il film su Lando potrebbe esplorare alcuni degli aspetti irrisolti, in particolare riguardo alla relazione tra Lando e il giovane Han Solo. Si spera che anche l’attore originale di Lando, Billy Dee Williams, possa essere coinvolto nel progetto.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa