Amy Adams pronta ad affiancare Jenna Ortega nel nuovo film di Taika Waititi

Taika
Condividi l'articolo

Amy Adams è in trattative per far parte del cast di Klara and the Sun, il nuovo film di Taika Waititi tratto dal best seller di Kazuo Ishiguro e che vede Jenna Ortega nei panni della protagonista

Klara and the Sun è un romanzo best seller del 2021 scritto da Kazuo Ishiguro, e sarà il prossimo progetto di Taika Waititi. È  la storia di un robot, Klara, che ha il compito di aiutare e far compagnia la famiglia che decide di comprarla. Un vero e proprio amico artificiale pronto a combattere la solitudine dei suoi padroni.

Nell’adattamento cinematografico diretto da Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok), Klara assisterà la giovane Josie, affetta da una grave malattia, e sua madre, in un viaggio nel quale scoprirà cosa significa essere umani. Il ruolo principale è già stato affidato alla giovane Jenna Ortega, da qualche anno sulla bocca di tutti, mentre è in discussione la presenza di Amy Adams nei panni della madre Chris.

LEGGI ANCHE:  Vice, un irriconoscibile Christian Bale nel Trailer italiano

Il cast è ancora in formazione ma bastano i nomi già citati per accendere la curiosità. Sarebbe la prima volta per la star di Mercoledì di condividere il set con Adams che vede nel suo curriculum una vastissima lista di film e serie di successo. Sul film per ora sappiamo che sarà prodotto dalla Heyday Films e che lo stesso Waititi figura tra i produttori, mentre Ishiguro è produttore esecutivo e firma la sceneggiatura insieme a Dahvi Waller.

A cura di Matteo Cantarella

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa