Peaky Blinders, Cillian Murphy parla del film

Parlando con Variety, Cillian Murphy si è detto pronto a tornare per il flm di Peaky Blinders

Peaky Blinders
Condividi l'articolo

Con la sesta stagione di Peaky Blinders si è concluso uno degli show più amati al mondo. Tuttavia questo non signfica che l’Universo Narrativo di Tommy Shelby e soci è destinato a finire. Nel prossimo futuro, come sappiamo, c’è in programma un film che dovrebbe mettere la parola fine a tutte le vicende della famiglia malavitosa di Birmingham per come li abbiamo conosciuti. Recentemente il protagonista Cillian Murphy, dopo la sua nomination agli Oscar per Oppenheimer, ha parlato con Variety, dicendosi pronto a tornare.

Se ci sono altre storie da raccontare, io ci sono – dice Cillian Murphy. Sono davvero, davvero orgoglioso della serie. Penso che abbiamo realizzato qualcosa di molto speciale. Abbiamo realizzato 36 ore di quella che considero una TV di alta qualità. Per il film, dovrà essere speciale. Ma ci sono, amico. Se c’è una buona sceneggiatura, io ci sono.

Recentemente l’ideatore dello show Steven Knight ha parlato con Radio Times per dare alcuni aggiornamenti sul progetto

LEGGI ANCHE:  28 giorni dopo - Gli infetti inarrestabili di Danny Boyle

Sto attualmente lavorando alle battute finali della sceneggiatura – ha detto Knight. Mi siedo semplicemente davanti alla tastiera e inizio a scrivere. Per me è un po’ come avere un sogno. Ti siedi lì e arrivano tutte queste cose, poi le rileggi e pensi: “È piuttosto buono, ma da dove viene?” Il piano è di iniziare a girarlo a metà del prossimo anno

Lo stesso Knight qualche mese fa, sempre a Radio Times, aveva parlato di come il film di posizionerà rispetto alla serie di Peaky Blinders.

Mi sparano se annuncio qualcosa – ha detto Knight. Ma posso dirvi che sta arrivando e sarà presto. Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e i fan possono aspettarsi di tutto. Avrà lo stesso feeling della serie, ma al tempo stesso sarà molto diverso. Consegnerò la sceneggiatura del film lunedì, quindi inizieremo la produzione in primavera. Lo gireremo nello studio di Digbeth e in esterni a Digbeth a Birmingham. Digbeth e Small Heath è dove i Peaky Blinders vagavano davvero, quindi è come se i Peaky stessero tornando a casa.

Non vediamo l’ora!

LEGGI ANCHE:  Free Fire - La recensione

Seguiteci su LaScimmiaPensa