Peaky Blinders: la voce di Thomas Shelby in tutte le lingue del mondo [VIDEO]

Netflix ha pubblicato un simpatico video dove svela un'importante e curioso retroscena dietro la serie televisiva.

Condividi l'articolo

Peaky Blinders è una delle serie televisive più apprezzate degli ultimi anni: l’opera, ideata e scritta da Steven Knight (La promessa dell’assassino, Millenium – Quello che non uccide), è ambientata a Birmingham, in Inghilterra, tra il 1919 e il 1934 e racconta in particolare l’ascesa dell’omonima banda criminale capitanata dal carismatico e affascinante Thomas Shelby (che è interpretato da Cillian Murphy). La realizzazione, arrivata originariamente nel Regno Unito su BBC Two e One a partire dal 2013, in Italia è trasmessa su Netflix dal 2015.

Peaky Blinders, tra l’altro, si è da poco conclusa anche se, da quello che è stato annunciato, verrà lanciato in futuro un lungometraggio che chiuderà definitivamente le imprese dei criminali protagonisti. Mentre attendiamo eventuali informazioni in merito a questa importante notizia, ecco che sulla rete è spuntato un video davvero inaspettato inerente lo show televisivo. Direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia è stato pubblicato un filmato con al centro proprio Shelby.

LEGGI ANCHE:  Netflix rimuove la locandina di Cuties che ritrae bambine in pose provocanti

Il video, in particolare, fa vedere al pubblico come la voce del capobanda cambia a seconda della lingua di riferimento, una curiosità che per gli amanti del doppiaggio ci sembra realmente interessante. Il filmato parte da una scena che rappresenta il matrimonio tra Thomas e Grace (Annabelle Wallis) e senza nessuna transizione, ci fa sentire come cambia il modo di parlare del personaggio iniziando con il giapponese, continuando poi con tedesco, polacco, francese, turco, spagnolo, russo e portoghese.

peaky blinders

Vi ricordiamo che Peaky Blinders è finita ufficialmente quest’anno con la sesta stagione che è stata pubblicata per intero, su Netflix, il 10 giugno 2022. Lo show, prodotto da Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions, vede la produzione esecutiva di Steven Knight, Caryn Mandabach, Greg Brenman, Cillian Murphy, Jamie Glazebrook, Frith Tiplady. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Helen McCrory nella parte di Polly Gray, Sam Neill che presta il volto a Chester Campbell, Tom Hardy (Alfie Solomons) e molti altri.

LEGGI ANCHE:  David Letterman su Netflix col suo show: cachet da record!