Netflix e Sony firmano accordo per la distribuzione dei film dal 2022

Una collaborazione ad altissimi livelli

Netflix
Condividi l'articolo

Un accordo storico che cristallizza i patti di distribuzione tra Sony e Netflix

Dal 2022 tutti i film prodotti e distribuiti da Sony Pictures Entertainment (SPE) saranno distribuiti su Netflix in esclusiva, dopo l’uscita in sala s’intende. Questo è l’accordo storico firmato dai due colossi; una collaborazione che assicura mutui vantaggi e grandi guadagni, con uno sguardo ad una collaborazione in questo senso che promette di proseguire per anni.

Quando si pensa al catalogo Sony viene in mente prima e soprattutto il franchise di Spiderman, il cui nuovo film, No Way Home, è per previsto per l’uscita il 17 dicembre 2021. Un quarto capitolo delle avventure dell’Uomo Ragno versione Tom Holland è inoltre già in fase di progettazione.

Non è però tutto, perché oltre a possedere Sony anche i diritti per uno dei nemici storici dello stesso Spiderman, Venom, ci sono da contare anche i franchise di Jumanji e quello di Bad Boys. Inoltre nel 2022 uscirà anche il primo film basato sulla serie Naughty Dog dei videogiochi Uncharted, protagonista lo stesso Tom Holland. Insomma, c’è da farci affari.

LEGGI ANCHE:  Rick & Morty 6: il co-creatore: "Fo***tamente strabiliante"

Sony Pictures è un grande partner e siamo eccitati di espandere la nostra relazione attraverso questo accordo che guarda avanti” dice Scott Stuber, a capo della divisione Global Films di Netflix. “Questo non solo ci consente di portare il loro impressionante catalogo di amati franchise a Netflix, ma stabilisce una nuova sorgente di prima visione di film per gli amanti del cinema”.

Dall’altra parte, Keith Le Goy di Sony dice: “Netflix è stata un partner grandioso nell’espansione della nostra relazione. A Sony produciamo alcuni dei più grandi, originali e creativi blockbuster nell’industria del cinema. Questo eccitante accordo mostra ancor di più l’importanza di questi contenuti per i nostri partner di distribuzione”.

Fonte: Sony