Re Carlo III: secondo una teoria sarebbe un vampiro, e discendente del vero Dracula

Carlo
Condividi l'articolo

E se vi dicessimo che il re d’Inghilterra, Carlo III, è in realtà un vampiro? Una teoria lo sostiene e molti ci credono

Il re vampiro?

Cosa c’entra Re Carlo III d’Inghilterra con il Conte Dracula, e perché molti pensano che sia un vampiro? Partiamo dall’inizio e cioè dal Conte Dracula stesso: costui, Vlad Tepes III detto l’Impalatore, fu regnante in Romania nel quindicesimo secolo e si guadagnò la reputazione di signore sanguinario e spietato per via della sua perfidia verso gli avversari e non solo.

Da qui la leggenda che lo indica storicamente come un vampiro, anche se in Romania è celebrato come un eroe nazionale e difensore del popolo. Da lui viene l’ispirazione per il personaggio di Bram Stoker che tutti conosciamo, anche se ovviamente non ci sono prove concrete circa un suo “vampirismo”. Che cosa c’entra il regnante d’Inghilterra in tutto questo?

LEGGI ANCHE:  Dracula, la serie Netflix è nata da uno scherzo a Benedict Cumberbatch

Una parentela poco nota

Ecco la spiegazione: a quanto sembra Vlad l’Impalatore sarebbe il sedici volte bis-nonno di Carlo, una parentela che risale a diversi secoli addietro e che all’attuale regnante d’Inghilterra conduce attraverso la linea di sangue della regina Maria di Teck, consorte di re Giorgio V, cioè il nonno di Elisabetta II (che era la madre di Carlo). Tutto chiaro?

Carlo è imparentato alla lontana con la regina Margherita di Romania (che non ha nessun potere monarchico) e da bambino passava le estati da lei nel paese dell’est Europa. Nel 2015 Carlo ha lanciato il Prince’s Trust Romania per la preservazione del retaggio che lo lega ai territori transilvani.

Vampiri e figli di vampiri

Da quanto spiegato consegue, per i sostenitori di questa teoria del complotto, che Carlo sarebbe un vampiro perché lo era il suo bis-nonno. Per quanto chiunque abbia visto un po’ di film e letto un po’ di libri sui vampiri si affetterà ad obiettare: ma i vampiri non vivono per sempre? E da quando fanno figli e hanno discendenze?

LEGGI ANCHE:  Dracula, il trailer e la data ufficiale d'uscita su Netflix [VIDEO]

Un discorso un po’ contorto insomma, che ci porta tra infinite speculazioni e tra teorie del complotto un po’ per creduloni, non lontane da quelle che sostengono che la terra è piatta, che gli aerei lasciano le scie chimiche, che i vaccini contengono microchip e via dicendo. Ci può credere chi ci vuole credere, insomma.

La teoria su Reddit

King Charles III is not a reptilian, he’s a vampire and I can prove it
byu/Turbulent-Eagle-2527 inconspiracytheories

Fonte: The Mirror

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa