Napoleon, il mashup con Aldo, Giovanni e Giacomo è geniale

I ragazzi di Amarcord Produzioni hanno crato un geniale video mashup tra il trailer di Napoleon e i film di Aldo, Giovanni e Giacomo

napoleon, aldo giovanni e giacomo
Credits: YouTube/NAPOLEONE - UN FILM DI ALDO GIOVANNI E GIACOMO - Amarcord Produzioni
Condividi l'articolo

Il 23 novembre 2023 arriverà al cinema Napoleon, nuovo film di Ridley Scott che vedrà Joaquin Phoenix nei panni del leggendario condottiero francese Napoleone Bonaparte (qui il trailer). Si tratta sicuramente di una delle pellicole più attese dell’anno che riportano sullo schermo uno dei personaggi più iconici della storia dell’uomo a distanza di oramai molti anni dall’ultima volta. Potevano quindi gli artisti nostrani esimersi da un attesissimo mashup con i film di Aldo, Giovanni e Giacomo? Ovviamente no. I ragazzi di Amarcord Produzioni hanno infatti ripensato il trailer inserendo momenti presi dalla carriera del celeberrimo trio comico.

Nel video possiamo vedere e ascoltare battute prese dai più disparati sketch del trio. Da La Battaglia di Magenta di Anplagghed, passando per i nordici cacciatore di terroni di Tre Uomini e una Gamba per arrivare infine allo stesso Napoleone che invece della celebre corona solleva sulla testa il Garpez.

Recentemente Ridley Scott si è seduto a chiacchierare con Empire di questo Napoleon, parlando sia del condottiero francese che del suo attore.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Infinity War, il crossover con Aldo, Giovanni e Giacomo è geniale

aragono Napoleone ad Alessandro Magno. Adolf Hitler. Stalin. Ha un sacco di scheletri nell’armadio. Allo stesso tempo, era straordinario per il suo coraggio, per il suo potere e per il suo dominio. Era straordinario… Fisso Joaquin e dico: “Questo piccolo demone è Napoleone Bonaparte”. Gli somiglia

Phoenix, anche lui presente all’intervista, ha poi parlato del mondo in cui Scott ha pensato questo film.

Per quanto mi riguarda, volevo evitare le convenzioni del film biografico. Se vuoi capire davvero Napoleone, allora devi limitarti a studiare e leggere. Perché se vedi questo film, vivi questa esperienza raccontata attraverso gli occhi di Ridley. È un mondo così complesso. Voglio dire, è così fottutamente complesso . Quello che stavamo cercando era qualcosa che catturasse i sentimenti di quest’uomo.

Bellissimo!

Seguiteci su LaScimmiaPensa