Killers of the Flower Moon: il DOP spiega una scena

Rodrigo Prieto, direttore della fotografia di Killers of the Flower Moon, ha parlato della realizzazione della scene della sculacciata

killers of the flower moon
Condividi l'articolo

Attenzione: l’articolo contiene spoiler di Killers of The Flower Moon

In Killers of the flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, una delle scene più potenti è quelal della sculacciata che Hale infierisce a Ernest. Il direttore della fotografia del film, Ricardo Prieto, parlando con Insider, spiega come questa sequenza è stata realizzata.

Non credo che fosse nella prima sceneggiatura – ha detto Prieto della scena della sculacciata. È stato aggiunto dopo ed è scioccante. Ricordo è stata girata parecchie volte e di aver pensato: “Oh, deve far male”. C’era dell’imbottitura sul sedere. Ma si capiva che De Niro lo stava colpendo davvero. Leo è pronto a tutto. Farebbe qualsiasi cosa.

La scena della sculacciata avviene circa a metà di Killers of the Flower Moon. Il personaggio di DiCaprio, Ernest Burkhart, ha rovinato parte di un piano più ampio per derubare gli Osage delle ricchezze. Il personaggio di De Niro, William Hale, è lo zio di Ernest e decide di punire suo nipote sculacciandolo. La punizione manipola ulteriormente Ernest portandolo sotto il controllo di William.

LEGGI ANCHE:  Killers of the Flower Moon, Scorsese difende il minutaggio

In una recente intervista con Variety, Prieto ha discusso di come ha lavorato con Scorsese per realizzare l’apertura mozzafiato del film in cui il petrolio esce dalle terre di Osage e inonda la sua gente di denso petrolio.

Scorsese continuava a parlare di petrolio che sgorga – ha detto Prieto. Quando trovi il petrolio, ci sono bolle sotto la superficie, ma voleva fare qualcosa di surreale e gioioso, che contrasta con ciò che quell’oro nero ha portato loro.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa