David Tennant ha creato un finto assistente

Parlando col Daily Record, David Tennant ha raccontato di aver creato una finta assistente per evitare di partecipare agli eventi

David Tennant, DES
David Tennant, qui in un frame della serie TV Criminal, interpretarà il killer Dennis Nielsen nella serie DES
Condividi l'articolo

David Tennant è sicuramente uno degli attori più amati al mondo. Tuttavia è anche una persona estremamente riservata a tal punto da aver dovuto inventare un escamotage per riuscire a non partecipare ad eventi ai quali non voleva andare. L’attore scozzese ha detto al Daily Record nel 2021 di aver creato un finto assistente quando “la gente ha iniziato a interessarsi al fatto che fossi nel settore”.

Per diversi anni ho avuto bisogno di un assistente e non ne avevo uno. Ho creato un’assistente e le ho dato questo nome assurdo di Mellissa von Stressel.

L’attore di Inside Man ha rivelato che Stressel, che è sempre esistita solo nel mondo digitale, era lì come “un cuscinetto per avere conversazioni imbarazzanti che non volevo avere”.

Melissa von Stressel si è presa un po’ di stress. L’indizio era nel nome – ha detto David Tennant. La gente veniva a chiedermi se avrei fatto un discorso motivante, se sarei andato ad aprire una festa. Ho trovato molto difficile dire di no. Era un modo per comunicare con le persone che volevano che facessi cose che non volevo fare, che tenessi discorsi. Ho una vita terribilmente privilegiata, quindi c’è la sensazione che dovrei spendere ogni minuto di veglia aprendo feste, scrivendo libri o tenendo discorsi stimolanti di dieci minuti. Non sapevo da dove cominciare. Faccio solo finta di essere la gente in televisione

LEGGI ANCHE:  I Dossier della Scimmia: Alec Hardy

Non era più di un indirizzo email e Melissa diceva educatamente ma con molta fermezza che il mio programma era pieno zeppo. Ha funzionato come un rifiuto immediato “Sfortunatamente, il signor Tennant non è disponibile”. Non ho dovuto essere coinvolto. Se avessero provato ad avviare un dialogo con Melissa, allora sarei diventato paranoico e sarei stato scoperto. Non ero molto brava come Melissa.

Quando una conversazione arrivava a 3 o 4 email, iniziavo a farmi prendere dal panico – ha proseguito David Tennant. Qualcuno è stato così persistente che alla fine ho ceduto e ho fatto quello che chiedeva. Poi ho dovuto conversare con questa persona su quanto fosse adorabile Melissa. Quello è stato l’inizio della fine per Melissa. Diventava sempre più sferzante, sempre più severa e alla fine, se non si arrendevano, mi presentavo e andavo alla loro festa.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa