Amazon Video cala un altro asso: arriva Good Omens

Condividi l'articolo

Buona Apocalisse a Tutti!, questo il titolo italiano dell’opera satirica e parodistica nata dalle menti del compianto Terry Pratchett, maestro del fantasy americano, e di Neil Gaiman, padre di Sandman. Il titolo originale, Good Omens, verrà invece mantenuto per la minserie Amazon in arrivo.

David Tennant, ex Dottor Who sarà l’interprete del protagonista Crowley, un demone di basso lignaggio che vive ormai sulla Terra da quando fu cacciato dall’Eden. Crowley si è ormai integrato alla perfezione col modo di vivere degli umani ed è diventato da millenni amico di Azraphel, un angelo in missione in incognito sulla Terra.

Dio, Satana, Metatron e Belzebù, Angeli dell’Apocalisse, occultisti, satanisti streghe, cacciatori di streghe e l’Anticristo: Good Omens mescola la bibbia al fantasy e alla fantascienza, con una ricca dose di cultura pop. Le citazioni ai grandi nomi del cinema e della letteratura si sprecano, in una storia che è una girandola di follia ed emozioni. State certi che se la miniserie Amazon sarà bella anche solo la metà del romanzo di Pratchett e Gaiman significa che Amazon, dopo The Terror e Il Signore degli Anelli un altro grande titolo lanciato dal colosso dell’e-commerce e adesso dello streaming, che si prepara a dare del filo da torcere a Netflix.

L’attesa è breve, dal 31 Maggio su Prime Video compariranno tutti e 6 gli episodi che compongono la serie. Il progetto nasce da una coproduzione con BBC e come marchio di garanzia c’è il nome proprio di Neil Gaiman, che ha curato personalmente la sceneggiatura della trasposizione del suo romanzo. Il cast è di tutto rispetto, per cavalcare l’onda dell’immenso successo che il romanzo ebbe nel mondo anglosassone: ad affiancare Benedict Cumberbatch e Frances McDormand (che presteranno la voce rispettivamente a Satana e Dio) ci saranno il già nominato David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos.

L’Apocalisse è vicina e Crowley e Azraphel, un demone ed un angelo, dovranno fare squadra per ritrovare Adam, un ragazzino di 11 anni designato per essere L’Anticristo, colui che porrà fine al regno dell’uomo.

Leggi tutte le novità di Marzo di Amazon Prime Video!

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Amazon conferma: in arrivo un gioco MMO
Good Omens, il trailer, il cast e le novità dall'apocalisse
Azraphel, Adam l’Anticristo e Crowley