I Dossier della Scimmia: Alec Hardy

0
1119

alec hardyNome: Alec Hardy

Serie Tv: Broadchurch

Residenza: Broadchurch

Professione: Detective

Frasi Celebri:When you’re in love, you think you’re gonna be interlocked forever. Love is all – encompassing when you’re in it, but really, you can’t trust anyone. Not even the people you love. Ultimately…we’re all alone. You more than anyone right now.

 

Alec Hardy è il protagonista di Broadchurch.

Una serie televisiva britannica di genere giallo, ideata da Chris Chibnall e trasmessa in prima visione da ITV dal 2013 al 2017 per un totale di 3 stagioni da 8 episodi ciascuna.

In una notte come tante altre, la tranquillità della piccola cittadina costiera di Broadchurch viene sconvolta dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere di un ragazzino di 11 anni: il suo nome è Danny Latimer. Inizialmente, dato il luogo del ritrovamento del corpo, si pensava al più classico dei casi di suicidio ma, con il proseguirsi delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti credevano.

Il non facile compito di far luce su questa vicenda, viene assegnato ai detective Alec Hardy e Ellie Miller (Olivia Colman). I due saranno costretti, vista la struttura ristretta di questa comunità, a non escludere nessuno dalla lista dei sospettati. Tutti i cittadini di Broadchurch potrebbero essersi macchiati di questo efferato omicidio, un aspetto che non potrà che gettare l’intera comunità nel timore e nella paura.

Il Detective Hardy è un uomo di origini scozzesi molto eccentrico, severo, scrupoloso e dedito al suo lavoro. Soffre di un’aritmia cardiaca e lavora notte e giorno su questo caso, presentandosi come una persona solitaria e che non ama dare troppa confidenza ai propri colleghi. Divorziato, ha una figlia di nome Daisy a cui tiene molto, ma a cui non riesce a dedicare molto tempo per via degli orari massacranti a cui si sottopone.

Nonostante venga considerato un professionista di alto livello, su cui poter riporre pienamente la propria fiducia, il suo curriculum è stato sporcato da un’indagine che non è riuscito a portare a termine. Il classico caso irrisolto capace di far perdere il sonno la notte, il cosiddetto “caso Sandbrook”. Questa nuova tragedia familiare si presenta quindi, per lui, come un’opportunità per rilanciarsi, e fare pace con la propria coscienza.

Alec Hardy

David Tennant trasuda carisma e severità, confermandosi un attore di livello internazionale, su cui si può sempre fare affidamento. Il personaggio da lui interpretato, tuttavia, non è l’unica attrazione di questa straordinaria serie tv di stampo britannico; fotografia, intrecci e ambientazione, rendono Broadchurch uno dei migliori prodotti seriali (e anche uno dei più sottovalutati) dell’intero panorama televisivo mondiale.

Se vi interessa sapere qualcosa di più su Broadchurch, e i motivi per cui la riteniamo una serie tv straordinaria, cliccate qui e gustatevi il nostro approfondimento.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here