Harry Potter, il produttore della serie fa sognare i fan

Parlando con Total Film, David Heyman, produttore della futura su serie di Harry Potter, ha dato qualche prima informazione

Harry Potter
Condividi l'articolo

Qualche mese fa Warner Bros ha annunciato la produzione di una serie tv ad hoc dedicata ad Harry Potter nella quale ogni stagione racconterà le vicende di un libro con J.K. Rowling come produttore esecutivo (qui i dettagli). Ancora non sappiamo nulla per quanto riguarda casting e possibile data d’uscita. Tuttavia parlando con Total Film, David Heyman, produttore dello show, ha voluto dare qualche informazione preliminare.

[Su Harry Potter] Siamo agli inizi – dice Heyman a Total Film. Non abbiamo nemmeno assunto uno scrittore per iniziare a scrivere. È un po’ presto. Ma speriamo che [sarà] qualcosa di molto speciale, che ci dia l’opportunità di osservare i libri e di goderci una serie che li esplori più profondamente

Nella stessa intervista Heyman parla insieme al regista Paul King di Wonka, film Netflix dedicato al bizzarro proprieterio della Fabbrica di Cioccolato ideato da Roald Dahl e interpretato per l’occasione da Timothee Chalamet (qui per vederlo), di cui è produttore. È interessante notare anche che sembra che, secondo lui, ci sia un legame inaspettato tra Harry Potter e Wonka.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: Babbani hanno vinto una guerra con I Maghi secondo teoria

In un certo senso, amare Dahl è stato uno degli inizi del mio interesse per Harry Potter – aggiunge Heyman. C’è una connessione.

Nel momento in cui è stato ufficializzato il coinvolgimento di J.K. Rowling, sul web si erano scatenate le proteste di tutti gli attivisti che da anni attaccanto la Rowling dopo alcune sue dichiarazioni considerate transfobiche. In molti stanno già infatti minacciando di boicottare la serie di Harry Potter per motivi ideologici relativi alla sua autrice. Tuttavia la Rowling non sembra particolarmente scossa da queste minacce. Su Twitter si era infatti infatti rivolta in modo ironico a questo tipo di presa di posizone.

Brutte notizie, che sento il dovere di condividere – ave va detto la scrittrice. Gli attivisti nei miei commenti stanno cercando di organizzare l’ennesimo boicottaggio del mio lavoro, questa volta della serie tv di Harry Potter. Siccome l’uomo avvisato è mezzo salvato, ho preso la precauzione di mettere in fresco una grande scorta di champagne.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Daniel Radcliffe ed Elijah Wood insieme su Empire per i 20 anni di Harry Potter e LOTR

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.