I Simpson e il videogioco-parodia cult “Ammazza Che Mazza” [VIDEO]

Ammazza
Condividi l'articolo

“Hai scelto un legno 3. Ora stabilisci la forza del tuo colpo”: Ammazza Che Mazza, il miglior videogioco parodia mai visto

Ammazza Che Mazza, titolo (per una volta azzeccato) in italiano di Lee Carvallo’s Putting Challenge, è un videogioco che compare nell’episodio de I Simpson in cui Bart viene scoperto a taccheggiare. Si tratta in realtà di uno degli episodi più toccanti e profondi mai visti nella serie, e questo “meme” ne rimane più un commento d’appendice che altro.

Ciò nonostante, il videogioco è rimasto celebre e ancora oggi in moltissimi, anche in Italia, ricordano la breve dimostrazione di gameplay che accompagna di titoli di coda dell’episodio. Innanzitutto siamo nella settima stagione e questo è l’episodio undici: un’epoca d’oro per i Simpson, colma di gag, trovate intelligenti e satira ambiziosa avanti rispetto a tutti.

La trama: esce un nuovo videogioco, Tempesta d’Ossa (Bonestorm), un picchiaduro che ricorda un po’ Mortal Kombat. Bart lo vuole a tutti i costi ma ovviamente Marge (forse non troppo a torto) lo ritiene troppo violento per un bambino di dieci anni. Così, costretto dal suo desiderio, Bart lo ruba dal negozio salvo poi venir scoperto dalla vigilanza.

LEGGI ANCHE:  The Simpsons: Hit and Run, la petizione per il remake raggiunge 30k firme

Il resto lo sappiamo: Bart fa di tutto perché la famiglia e soprattutto Marge non lo vengano a scoprire mai, ma non ci riesce e questo crea tra madre e figlio una frattura che pare irreparabile. Tuttavia, tutto si risolve per il meglio quando Bart riesce a recuperare il rapporto con la madre mostrando concretamente quanto ci tiene a lei.

Continua a pagina 2