I Simpson e il videogioco-parodia cult “Ammazza Che Mazza” [VIDEO]

Condividi l'articolo

E Ammazza Che Mazza? Il videogioco porta il nome di un tale Lee Carvallo, che dovrebbe essere forse un campione di golf che sponsorizza il titolo (cosa già all’epoca non rara nei videogiochi: pensiamo solo a Mike Tyson’s Punch Out). Il gioco è famoso per essere evidentemente noiosissimo, non diversamente da molti giochi sportivi reali di quei tempi, specie quelli dedicati a sport come tennis o golf.

Fin dai primi secondi di gameplay si evince che il gioco consiste nello scegliere il legno giusto per il tiro e la potenza adeguata per fare buca: quindi più un gioco di strategia che un gioco sportivo, per giunta con ritmi lentissimi, senza musica e una grafica aberrante. La parte migliore: proprio Bart si ritrova questo gioco come regalo di Natale, regalatogli da Marge, convinta di compiacerlo.

Per una madre dell’epoca infatti probabilmente un videogioco vale l’altro, sono solo luci e colori rumorosi sulla tv. Bart è ovviamente deluso ma avendo appena ritrovato la fiducia della madre non vuole scontentarla e tenta comunque una partita. Tuttavia, si annoia talmente tanto che effettua apposta un tiro potentissimo, e la palla finisce “Dentro. Il parcheggio”. Noia mortale.

LEGGI ANCHE:  South Park e I Simpson: è guerra!

Ma la scena è divertentissima e lo era ancora di più ai tempi delle prime messe in onda di questo episodio, quando di giochi così se ne vedevano davvero in giro e le aspettative su titoli di questo tipo erano in genere molto basse. Ma qui, genialmente, i Simpson riescono a trasformare un esempio di noia pura in una scena esilarante, e divenuta cult.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca