Museo rimuove riferimenti alla Rowling nella sezione Potter

Il Museum of Pop Culture ha rimosso tutti i riferimenti a J.K. Rowling nella sezione dedicata a Harry Potter

harry potter
Condividi l'articolo

Il Museum of Pop Culture è ricco di elementi presi dai più disparati settori della cultura pop, tra i quali, ovviamente, Harry Potter. Sebbene tuttavia l’amore dei fan per il maghetto occhialuto sia sconfinato, continuano a risuonare le critiche mosse all’autrice dei libri, J.K. Rowling, a causa di alcune sue dichiarazioni considerate transfobiche. Per questo motivo, il project manager del museo Chris Moore, che è transgender, ha deciso di rimuovere tutti i riferimenti alla scrittrice dicendo:

C’è una certa entità fredda, senza cuore, che succhia la gioia nel mondo di Harry Potter e, questa volta, non è si tratta di un Dissennatore. Ci piacerebbe seguire la teoria di Internet secondo cui questi libri sono stati effettivamente scritti senza un autore, ma questa certa persona è un po’ troppo esplicita con le sue opinioni super odiose e controverse per essere ignorata. Non è una soluzione perfetta, ma è quello che siamo stati in grado di fare a breve termine determinando pratiche a lungo termine.

L’enorme polverone si era alzato quando durante l’estate del 2020, J.K. Rowling aveva scritto su Twitter:

LEGGI ANCHE:  Il significato della prima frase di Piton a Harry Potter

Ho ignorato tweet falsi attribuiti a me e con molti retweet. Ho ignorato contenuti pornografici twittati ai bambini su thread circa la loro arte oltre a minacce di morte e di stupro. Ma questo non lo ignorerò. Quando voi mentite su ciò che penso circa cure per problemi mentali e quando travisi le opinioni di una donna trans verso la quale provo ammirazione e solidarietà, è qui che passi il confine. Ho scritto e parlato riguardo i miei personali problemi di salute mentali, come ocd, depressione e ansia. L’ho fatto recentemente nel mio TERF Wars. Ho assunto antidepressivi in passato che mi hanno aiutato.

Molti professionisti della salute pensano che i giovani possano essere deviati a causa di questi ormoni e interventi, anche quando questo non è nei loro interessi. In molti, me compresa, crediamo che stiamo assistendo ad un nuovo tipo di terapia di conversione per giovani gay, avviati verso un nuovo percorso permanente di medicalizzazione che potrebbe comportare la perdita della fertilità e/o della piena funzione sessuale.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Harry Potter è il franchise più amato del mondo: la Classifica [LISTA]

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.