Text with Jesus: l’app per parlare con Gesù grazie a ChatGpt

Text with Jesus è la nuova app di messaggistica che grazie alla I.A. permette di parlare direttamente con Gesù

text with jesus
Condividi l'articolo

Da quando le tecnologie relative all‘Intelligenza Artificiale sono arrivate sul mercato, le app che la utilizzano si sono moltiplicate. Quella che vi presentiamo oggi è sicuramente una delle più geniali. Si tratta di Text with Jesus, app creata da Catloaf Software che replica una piattaforma di messaggistica istantanea, nella quale si può con figure bibliche impersonate dal programma di intelligenza artificiale ChatGPT. I personaggi disponibili nell’app includono la Sacra Famiglia, gli apostoli, i profeti, Ruth, Giobbe e il nipote di Abramo, Lot.

Plasmiamo l’intelligenza artificiale e gli diciamo: sei Gesù, o sei Mosè, o chiunque altro, e sapendo cosa hai già nel tuo database, rispondi alle domande in base al tuo personaggio – ha detto Stéphane Peter, sviluppatore dell’app e amministratore delegato della società

Peter, che ha fondato Catloaf Software nel 2011, ha creato numerose altre applicazioni statiche con figure storiche, tra cui Text From the Founding Fathers, Text From Oscar Wilde e, più recentemente, Text From Jesus, in cui gli utenti ricevevano citazioni dalle figure in questione ma non potevano interagire. Quando ChatGPT è arrivato sul mercato, Peter, si è chiesto come utilizzare l’intelligenza artificiale per le sue app. A febbraio ha iniziato a scavare in OpenAI , il laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale che ha lanciato ChatGPT, e ha creato una vera e propria chat.

LEGGI ANCHE:  ChaosGPT: qualcuno ha chiesto ad una I.A. di distruggere l'umanità, e lei ci ha provato [VIDEO]

Invece di ricevere solo un versetto biblico quotidiano, ora hai la possibilità attraverso questa app di chattare con Gesù o chiunque altro nella Bibbia – ha detto.

Ci sono pochi limiti a ciò che gli utenti possono chiedere ai personaggi dell’app. Che l’argomento sia un consiglio sulle relazioni personali o complesse questioni teologiche, formulano risposte elaborate, incorporando almeno un versetto biblico. Alla domanda, posta dal Washington Post, su come si definisse un buon cristiano, il bot Jesus dell’app ha risposto che una persona del genere “professerà fede in me, seguirà i miei insegnamenti e li incarnerà nella vita“, e ha poi citato un passaggio del Vangelo di Matteo in cui Gesù insegna che i più grandi comandamenti sono “Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente” e “Ama il prossimo tuo come te stesso“.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa