Michael Jackson’s Moonwalker: il beat ‘em up dimenticato con il Re del Pop [VIDEO]

Michael Jackson
Condividi l'articolo

In quanti si ricordano di questo gioiellino per Sega Genesis? Un bel videogioco con protagonista Michael Jackson davvero da riscoprire

Michael Jackson’s Moonwalker è un videogioco ispirato al celebre artista Michael Jackson, il Re del Pop, sviluppato e pubblicato su Sega Genesis nel 1990. Basato sul film “Moonwalker” di Michael Jackson uscito nel 1988, il gioco è stato dapprima distribuito per diverse piattaforme arcade e console, tra cui anche SEGA Genesis, SEGA Master System e SEGA Game Gear.

Il titolo in questione, un 2D beat ‘em up davvero particolare, ha lasciato un’impronta duratura nell’industria videoludica, grazie alla sua capacità di catturare l’essenza della personalità e del talento di Michael Jackson in un’esperienza interattiva coinvolgente. Ogni livello offre un’esperienza unica, con sfide e nemici specifici da affrontare, tenendo sempre presente il tema centrale.

Il videogioco segue una trama ispirata al film “Moonwalker”, in cui Michael Jackson deve salvare un gruppo di bambini rapiti. Il gioco è diviso in diversi livelli, ognuno dei quali ha come ambientazione di sfondo i brani musicali più famosi di Michael Jackson, tra cui “Smooth Criminal”, “Beat It”, “Thriller”, e “Bad”.

LEGGI ANCHE:  Michael Jackson in un gioco di Super Mario: il gameplay è esilarante [VIDEO]

Il gameplay di Michael Jackson’s Moonwalker combina elementi di platform e azione con il caratteristico stile e le mosse di danza dell’artista. I giocatori controllano Michael Jackson mentre si muove attraverso i livelli, danzando e affrontando nemici usando mosse ispirate al suo stile distintivo.

Alcune delle mosse immortali del cantante, come il “moonwalk” e il “kick” antigravità, sono integrate nel gameplay rendendo l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e divertente per i fan dell’artista. Ovviamente tutto, dalle scenografie ai costumi dei personaggi alle musiche, è studiato per richiamare videoclip ed estetiche legate all’artista.

I fan dell’artista sono stati entusiasti di vedere il loro idolo protagonista di un videogioco, mentre gli appassionati dei giochi arcade e delle console hanno apprezzato l’innovativo stile di gioco e l’eclettica colonna sonora. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato la breve durata del gioco e la relativa semplicità delle meccaniche di gioco. Oggi, detto questo, lo riscopriamo più che volentieri.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca