Cenerentola, in arrivo la versione horror del cult Disney

A ottobre 2023 arriverà Cinderella Curse, versione horror gore dell'amatissima favola di Cenerentola

cenerentola
Condividi l'articolo

Una delle nuove tendenze del cinema indipendente di stampo horror è quello di creare terriricanti rivisitazioni di celeberrimi film o cartoni animati per bambini. Qualche tempo fa vi avevamo parlato Winnie The Pooh: Blood and Honey, la versione splatter pensata da Rhys Frake-Waterfield dell’amatissimo orsetto giallo mangia-miele (qui il trailer) e oggi invece vi parliamo di Cinderella Curse, versione horror gore dell’amatissima favola di Cenerentola.

Il film, in arrivo a ottobre 2023, sarà prodotto e diretto da Louisa Warren e il cast comprenderà Kelly Rian Sanson, Chrissie Wunna e Danielle Scott. Parlando con Bloody-Disgusting, la regista ha parlato di questo nuovo progetto, spiegando che il sangue abbonderà.

Questa è una versione incredibilmente unica della Cenerentola che tutti amiamo e conosciamo – ha detto la Warren. Ci saranno delle morti davvero orribili per mano sua. Penso che gli amanti del gore si divertiranno un mondo con la mia oscura rivisitazione

Vi ricordiamo che uno dei prossimi film che rivisiteranno in modo horror le amate storie per bambini sarà Bambi, diretta nuovamente da Rhys Frake-Waterfield. Parlando con SFX Magazine, il cineasta ha spiegato l’idea dalla quale parte il suo progetto, spiegando anche come cercherà di rivisitare in maniera horrorifica la storia del dolce cerbiattino di casa Disney trasformandolo in una feroce macchina per uccidere.

Bambi sarà probabilmente il primo ad essere filmato – aveva detto Frake-Waterfield che sta lavorando anche a una versione horror di Peter Pan. Lo abbiamo soprannomianto “Bambi con la rabbia!”. Avete visto The Ritual? Il mostro in quel film è una cosa molto strana, somiglia ad un alce. Ci siamo ispirati molto a quello. Vogliamo che sia un mostruoso cervo bipede, che uccide un sacco di persone. Vogliamo che Bambi calpesti la testa della gente

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Cenerentola: Billy Porter è la Fata Madrina nelle prime immagini [FOTO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa