The Last of Us 2, Pascal non vuole cambiare il destino Joel

Parlando con Esquire, Pedro Pascal si è detto contrario a cambiare il futuro di Joel in The Last of Us 2

the last of us
Condividi l'articolo

Il gigantesco successo avuto da The Last of Us, serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione) sta portando HBO a ragionare già sulla pianificazione della seconda stagione che dovrà adattare la Parte II del materiale di partenza. In particolare uno dei grandi quesiti che la fanbase si sta ponendo riguarda Joel, personaggio interpretato da Pedro Pascal che (SPOILER), all’inizio del secondo gioco viene ucciso. Visto l’amore che i fan nutrono per l’attore in molti stanno pensando che gli autori potrebbero virare da questa scelta estrema fatta nella controparte videoludica. Parlando con Esquire, lo showrunner Craig Mazin si è detto disponibile a questa eventualità.

Non temo di uccidere i personaggi – dice. Ma la cosa importante da notare è che né Neil [Druckmann, che ha co-creato e produttore esecutivo della serie con Mazin] né io ci sentiamo vincolati dal materiale originale

Nella stessa occasione hanno parlato di questa possibilità anche i diretti interessati, ovvero sia Pedro Pascal stesso e la sua co-protagonista Bella Ramsey.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie

Non avrebbe senso seguire il primo gioco così fedelmente solo per deviare gravemente dal percorso – ha detto il primo. Quindi, sì, questa è la mia risposta onesta

Se accadrà nello show, non so se sono emotivamente pronta – ha detto invece la seconda

Data l’immensa portata dell’adattamento live-action, potrebbero passare anni prima che la storia della seconda parte di The Last of Us si concluda in TV, considerato anche il fatto che gli autori hanno già rivelato che il secondo titolo di Naughty Dog avrà bisogno di più di una stagione per essere adattato (qui i dettagli). Quindi è possibile che gli autori stiano pensando di creare nuove storie secondarie per rimandare la morte di Joel. Staremo a vedere.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca