Stone: “Ho scoperto di avere l’asma in una scena di sesso”

Parlando con MTV, Emma Stone ha raccontato di aver scoperto di soffrire d'asma girando una scena di sesso in Easy Girl

emma stone
Condividi l'articolo

Easy Girl, film del 2010 diretto da Will Gluck, è stata l’opera che, insieme a Benvenuti a Zombieland dell’anno prima, hanno permesso a Emma Stone di farsi conoscere dal grande pubblico. L’attrice, in questa che può essere considerata una rivisitazione del romanzo La Lettera Scarlatta scritto nel 1850 da Nathaniel Hawthorne, interpreta Olive Penderghast, una liceale che mente alla sua migliore amica circa le proprie esperienze sessuali, con le voci che si diffondono rapidamente tra i ragazzi della scuola. Decide quindi di usare la sua reputazione appena acquisita a suo vantaggio, abbracciandola e aiutando gli studenti maschi sfortunati.

Quando il suo amico del cuore Brandon chiede a Olive di far credere agli altri che stanno andandoa letto insieme in modo che i bulli lo lascino in pace, lei accetta di stare al gioco. Per renderlo plausibile, Olive suggerisce di poter simulare di fare sesso durante una festa. Ed è girando questa scena che Emma Stone ha scoperto di avere l’asma. Parlando infatti con MTV durante la promozione del film, l’attrice di Cruella ha raccontato di aver avuto un piccolo attacco di questa malattia polmonare dell quale non sapeva di soffrire.

LEGGI ANCHE:  La Favorita: recensione di una regale farsa grotesque

Oh, per l’amor del cielo, non posso nemmeno simulare il sesso senza morire! – ha detto all’epoca Emma Stone. Ho avuto un piccolo attacco d’asma, senza sapere di avere l’asma, durante la scena in cui dovevamo saltare su e giù per ore ore urlando sul letto.

L’attrice ha ricordato l’incidente come “umiliante” poiché è accaduto all’inizio della produzione, con lei che successivamente ha temuto che l’intera troupe l’avrebbe giudicata, proprio come al liceo.

[È stato] umiliante, perché era il secondo giorno di riprese. Ecco come sarà l’intero film, io che respiro in una bombola di ossigeno. La troupe avrà pensato: “Sarà una vera bomba. Wow. Incredibile. Una ventenne che ha un attacco d’asma”

Conoscevate questo aneddoto?

Seguiteci su LaScimmiaPensa