Beau ha paura, Joaquin Phoenix è svenuto sul set

Ari Aster ha raccontato che Joaquin Phoenix è svenuto sul set del suo nuovo film Beau ha paura

beau ha paura, spiegazione, joaquin phoenix
Condividi l'articolo

Il 27 aprile arriverà al cinema Beau ha Paura, nuovo film di Ari Aster con protagonsita Joaquin Phoenix (qui il trailer). Il regista ha presentato il film a sorpresa all’Alamo Drafthouse Cinema di New York dove era in programma una proiezione di Midsommar. Per l’occasione il cineasta ha parlato della sua esperienza di lavoro con Phoenix rivelando come l’attore sia svenuto sul set durante le riprese.

C’era una scena molto intensa per Patti [LuPone, che interpreta la madre nel film] ed era una ripresa su di lei, non su di lui e all’improvviso è uscito dall’inquadratura – ha ricordato Aster. Ero davvero incazzato perché era davvero una buona ripresa. Sembrava confuso, quindi sono andato dietro l’angolo e lui è crollato.

Sapevo che era grave perché lasciava che le persone lo toccassero e si prendessero cura di lui. Il punto è che è svenuto nel take di qualcun altro, non era inquadrato e li stava aiutando, è rimasto fin quando non è svenuto. È molto poetico che sia crollato nell’inquadratura di qualcun altro

Beau ha paura ruota attorno a “un uomo paranoico [che] intraprende un’odissea epica per tornare a casa da sua madre”. Il film è interpretato anche da Nathan Lane, Amy Ryan, Kylie Rogers, Denise Ménochet, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Richard Kind, Hayley Squires e Michael Gandolfini, tra gli altri.

LEGGI ANCHE:  Beau ha paura, 6 dettagli che (forse) vi sono sfuggiti

Aster aveva precedentemente affermato che il suo prossimo film sarebbe stata una “commedia da incubo” di quattro ore quando “Disappointment” [il titolo iniziale del film] era stato annunciato ufficialmente nel febbraio 2021. Aster nel frattempo ha diretto un cortometraggio del 2011 intitolato “Beau“. In quel cortometraggio, il viaggio di un nevrotico uomo di mezza età per visitare sua madre viene bloccato quando le sue chiavi vengono misteriosamente prese dalla sua porta. Successivamente è perseguitato da una catena sempre più sinistra di eventi sconvolgenti. Visto anche il cambiamento di titolo di questo film è possibile che i piani di Aster siano cambiati in corsa e l’idea del suo corto sia confluita in queesto film. Staremo a vedere.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa