Ornella Vanoni: “Le canne sono la mia medicina”

Ospite di Francesca Fagnani a Le Belve, Ornella Vanoni ha parlato della sua passione per le canne

ornella vanoni
Condividi l'articolo

Ornella Vanoni è divenuta oramai un simbolo della musica e della cultura pop italiana grazie anche alla sua oramai iconica passione per l’erba. Ospite di Francesca Fagnani e Le Belve, la cantante ha parlato di come sia un’assidua fumatrice e di come l’erba sia divenuta oramai una medicina per lei.

Ad un certo punto non dormivo più – dice la Vanoni. Finché non mi hanno fatto fare una canna, e mi piaciuto, ho detto: “Ecco la mia medicina”.

Lei ha detto che avrebbe dovuto trovare delle badanti che saranno rollare – imbecca divertita la Fagnani

Ho detto un giorno: “Dovrò trovare una badante che rolla” – risponde Ornaella Vanoni. Allora cosa è successo. Andavo per la strada, e i ragazzi: “Ornella! Io non lavoro ma rollo da Dio” Vengo io a fare il badante

Inveve lei rolla da sola – dice la Fagnani

Rollo da sola, per adesso, è il mio sonnifero.

Andando avanti con l’intervista, Ornella Vanoni ha anche parlato del suo rapporto con Mina e di come si rifiutò di cantare Grande Grande.

LEGGI ANCHE:  Patty Pravo: "Mai fumato con la Vanoni ma con Hendrix sì... roba buona"

Non ho accettato “Grande Grande” perché pensavo fosse volgare. L’ha fatta Mina ed è diventata un successo. Secondo me, si riferiva a quello. Sarò io che penso male. L’unica collega che ho molto frequentato è Mina. Lei giocava a carte, molto, e cercava di insegnarmi. A me le carte cadono dalle mani. Rispetto a lei mi sentivo la numero due. Poi ho capito che eravamo tutte e due brave ma diverse.

Fantastica!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.