Ornella Vanoni annulla gli impegni: “Sento le voci, devo riposare” [FOTO]

Arttraverso i suoi social, Ornella Vanoni ha annunciato di aver bisogno di un periodo di riposo a causa dl alcuni problemi personali

ornella vanoni
Credits: YouTube/ Ornella Vanoni a Che Tempo Che Fa - 17/01/2021 - RAI
Condividi l'articolo

Attraverso le proprie storie di Instagram, Ornella Vanoni ha spiegato di essere in un periodo molto complicato della sua vita. Per questo ha deciso di cancellare alcuni dei suoi impegni futuri.

Screenshot 791 1

Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo – scrive la cantante. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo!” ha scritto la cantante su Facebook. “Sarò comunque molto felice di ricevere in Aprile il Premio Speciale Tenco a Sanremo. Canterò al Concerto del Primo Maggio un capolavoro sulle morti bianche di Chico Buarque.Infine il 2 Giugno canterò all’Arena di Verona al concerto tributo a Lucio Dalla

Dunque il primo dei soli 3 appuntamenti nei quali vedremo Ornella Vanoni sarà il 24 aprile quando riceverà il Premio Tenco Speciale al Casinò Municipale di Sanremo. La motivazione di questo riconoscimento è la seguente:

LEGGI ANCHE:  Colapesce e Dimartino: esce Toy boy con Ornella Vanoni [VIDEO]

Straordinario esempio di interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica, fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera. Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane.

Nei giorni scorsi la cantante,come presa di posizionecontro la guerra, aveva pubblicato una versione voce e violoncello de “Il disertore”. Si tratta di un brano di Boris Vian e riadattata in italiano da Giorgio Calabrese e incisa proprio da Ornella Vanoni nel 1971.

Ti aspettiamo Ornella!