Willem Dafoe ha chiesto a Emma Stone di schiaffeggiarlo

Il New York Times ha rivelato che Willem Dafoe ha chiesto a Emma Stone di schiaffeggiarlo ripetutamente sul set di And

willem dafoe, emma stone
Condividi l'articolo

Tra i registi più indaffarati del prossimo futuro c’è sicuramente Yorgos Lanthimos. Il regista greco sta infatti lavorando a ben due film, Poor Things ed And che vedranno entrambi protagonista Emma Stone. Nel secondo film la talentuosissima attrice di Scottsdale lavorerà accanto ad un autentico mostro sacro come Willem Defoe. In un profilo apparso sul New York Times dedicato all’attore sono stati rivelati alcuni retroscena riguardanti quest’ultimo film dell’autore di The Lobster tra cui uno che racconta molto della professionalità di Defoe.

Quest’ultimo ha infatti chiesto di essere schiaffeggiato dalla Stone ripetutamente per una scena in cui non appare nemmeno davanti alla telecamera e dunque non fosse obbligato ad esserci.

Questo è quello che vuoi dagli attori – ha detto Lanthimos a proposito del fatto che Willem Dafoe è rimasto sul set anche se non era nella ripresa. Voler fare parte del film in qualsiasi modo.

C’è questo istinto a recitare che molti attori hanno, il tipo di interpretazione che comunica “Guardami, guardami!”, ha aggiunto Emma Stone. Willem è l’opposto. Forse è cambiato nel corso degli anni. Molti attori con cui lego lo fanno da molto tempo, sono passati da ‘io’ a ‘noi’

Tuttavia prima di questo And nel quale assisteremo a questa serie di schiaffi, in sala arriverà Poor Things una rivisitazione al femminile di Frankenstein, tratta da un romanzo di Alasdair Gray del 1992 e ispirato al capolavoro di Mary Shelley. La sinossi ufficiali racconta di Bella Baxter, una donna emancipata, annegata per sfuggire al marito violento. Tuttavia un chirurgo ha rimosso il cervello del feto che portava in grembo e l’ha messo nel suo cranio, rianimandola. Bella ora è rinata, ma ha l’età mentale di un bambino. Per scappare da un matrimonio combinato uccide il promesso sposo e poi si da alla fuga insieme a un losco avvocato, col quale viaggia per tutto il mondo. Man mano che il suo cervello matura, Bella sviluppa una coscienza sociale, ma le sue nuove nozze vengono interrotte quando il suo legittimo marito, il generale Sir Aubrey Blessington, si ripresenta.

LEGGI ANCHE:  Antichrist, quando il pene di Willem Dafoe imbarazzò il set

Nel cast, insieme alla Stone ci saranno, tra gli altri, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy YoussefMargaret Qualley e Christopher Abbott.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa