5 Easter Egg nel trailer della nuova serie di Zerocalcare

Dopo il successo di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare torna con una nuova serie animata dal titolo Questo mondo non mi renderà cattivo. Vediamo insieme 5 easter egg presenti nel teaser trailer.

Condividi l'articolo

Billy Elliot e Peaky Blinders

Pur essendo un trailer veramente breve, le citazioni di Zerocalcare al mondo del cinema non sono terminate e ne possiamo individuare una ulteriore che ha anche una doppia valenza, una più esplicita e una meno.

Ad un certo punto del video, Secco nomina il film Billy Elliot, dicendo che qualcuno non vuole che lui si esprima, come per il padre di Billy. Il riferimento è palese ed è rivolto appunto al film Billy Elliot, che parla di questo giovane ragazzo con la passione del ballo. Passione che non viene apprezzata e sostenuta quasi da nessuno, soprattutto dal padre.

Il riferimento un po’ più velato lo si ha nell’immagine mostrata, in cui teoricamente ci viene fatta vedere una versione parodistica del padre di Billy Elliot che però, sia per l’abbigliamento (soprattutto per l’iconico cappello) sia per lo sguardo, sono anche un chiaro riferimento a Peaky Blinders.

Zerocalcare
Zerocalcare – Billy Elliot e Peaky Blinders

Zerocalcare e Il calendario della Polizia

L’ultimo easter egg che vi mostriamo è sicuramente quello più di nicchia tra quelli presenti nel trailer ma è comunque interessante anche perché dimostra la volontà tipica di Zerocalcare di spaziare un po’ tra i vari tipi di riferimenti e di citazioni.

LEGGI ANCHE:  5 film da vedere se hai amato Strappare Lungo i Bordi [LISTA]

In una breve sequenza è possibile vedere dietro le spalle del protagonista e in quella che si presume essere la sua camera, un calendario della polizia. Questo tipo di calendario esiste da anni ma è solo negli ultimi tempi che si è diffuso anche sul web.

Grazie infatti alla sua scoperta da parte di vari influencer, soprattutto provenienti da Roma, è stato più volte mostrato in live Twitch o in video YouTube, divenendo ormai parte integrante della nuova cultura trash.

Zerocalcare
Zerocalcare – Calendario