Mercoledì, Jenna Ortega ricorda il duro regime delle riprese

Parlando in un panel di Netflix, Jenna Ortega ha ricordato il duro regime che ha dovuto tenere durante le riprese di Mercoledì

Mercoledì
Mercoledì in uno dei suoi pochi sorrisi evidenti
Condividi l'articolo

Mercoledì, serie TV di Tim Burton e dedicata alla primogenita di casa Addams è stato sicuramente uno dei fenomeni seriali del 2021. Questo grazie soprattutto alla grande interpretazione della protagonista Jenna Ortega. L’attrice ha dovuto tuttavia sottostare ad un durissimo regime lavorativo negli 8 mesi passati in Romania per le riprese. Parlando infatti in un recente panel di Netflix, la giovane star ha raccontato di come ad un certo punto fosse arrivata al limite della sopportazione.

Era necessario presentarsi due ore prima per prepararsi, fare 12-14 ore di lavoro, poi tornare a casa e connettersi su Zoom e seguire la lezione che avevo. Oppure tornavo a casa e il mio insegnante di violoncello era già lì che mi stava già aspettando – ha detto la Ortega. Ero sempre di corsa, e se magari avevo un fine settimana libero, se non avevamo il sesto giorno di riprese quella settimana, mi dicevano: “Va bene, allora, quel giorno inizieremo le tue lezioni”.

La Ortega ha detto di aver iniziato a prendere lezioni di scherma e violoncello un paio di mesi prima delle riprese, continuando durante gli otto mesi di riprese in Romania. Ha detto che la sequenza del violoncello “Paint it Black” è stata particolarmente difficile da padroneggiare, poiché ha dovuto cambiare insegnante quando si è trasferita all’estero e perchè ha dovuto replicare accuratamente un brano realizzato per due violoncelli con uno solo.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì potrebbe passare da Netflix a Prime Video

Non ho dormito per niente. Mi strappavo i capelli – ha detto l’interprete di Mercoledì. Chiamavo su FaceTime a cui mio padre mentre piangevo istericamente.

L’attrice ha fatto pressioni su se stessa per non deludere i violoncellisti che guardavano lo show, nonostante il regista e produttore esecutivo di Mercoledì Tim Burton le avesse assicurato: Oh, non preoccuparti, andrai alla grande. andrà benissimo”

Non sapevo nemmeno dove avrebbero dovuto andare le mie mani e poi ho dovuto far uscire due violoncelli da un violoncello, il che era assurdo – ha detto la Ortega.

La star voleva filmare quanta più azione possibile, ma mentre le riprese dello show si avvicinavano alla fine, i limiti di tempo si sono messi in mezzo. 

Abbiamo iniziato a perdere tempo perché Mercoledì è praticamente in ogni scena – ha detto la Ortega. Dovevano iniziare a usare le controfigure o occasionalmente le controfigure del violoncello se non avevo il tempo, ma ero molto irremovibile nell’essere il più preparato possibile perché volevo che fossero in grado di usare me per le scene, perché è molto più credibile se si può vedere la tua faccia.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Mercoledì: il significato di Goo Goo Muck, la canzone della scena di ballo [VIDEO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa