Chris Hemsworth scopre una predisposizione all’Alzheimer

Durante le riprese del programma Limitless, Chris Hemsworth ha scoperto di avere una forte predisposizione all'Alzheimer

Chris Hemsworth
Condividi l'articolo

Chris Hemsworth oltre a essere il volto di Thor nel MCU è anche impegnato in Limitless, documentario di Disney Plus nel quale l’attore si confronta con situazioni e prove di forte stress. Tuttavia una di queste ha portato a una scoperta davvero pesante per lui. Uno dei test medici precedenti all’effettiva prova poi andata in onda, ha infatti dimostrato come l’attore possieda due copie del gene APOE4, che è stato collegato al morbo di Alzheimer, malattia della quale già soffre suo nonno. Durante un’intervista a Vanity Fair, Chris Hemsworth ha parlato di questa brutta scoperta.

Hanno preso tutte le mie analisi del sangue e fatto una serie di test e il piano era di dirmi davanti alla telecamera tutti i risultati e poi parlare di come puoi migliorare questo e quello. E Peter Attia, che è il medico della longevità dell’episodio e supervisiona gran parte dello show, ha chiamato [il creatore di Limitless] Darren [Aronofsky] e ha detto: “Non voglio dirglielo davanti alla telecamera. Dobbiamo avere una conversazione off-side e vedere se vuole che questo sia nello show”. È stato piuttosto scioccante perché mi ha chiamato e me l’ha detto.

Non è un gene predeterministico, ma è una forte indicazione. Dieci anni fa, penso che fosse considerato determinante. Ho da otto a dieci volte più probabilità di contrarre il morbo di Alzheimer in futuro.

L’attore ha detto che i creatori dello show si sono offerti di fare una versione dell’episodio in cui tagliare la diagnosi, ma lui ha voluto lasciarla come “motivazione” per gli altri. Hemsworth ha poi spiegato che fare lo show gli ha fatto desiderare di trascorrere più tempo con la sua famiglia.

LEGGI ANCHE:  Thor: Love and Thunder, Waititi: "Non mostrare Chris nudo un crimine"

Ha davvero innescato qualcosa in me per volermi prendere una pausa. E da quando abbiamo finito lo spettacolo, ho completato le cose per le quali ero già stato incaricato. Ora, quando finirò il tour questa settimana, tornerò a casa e mi prenderò un bel po’ di tempo libero e semplificherò. Stai con i bambini, stai con mia moglie.

Forza Chris.

Seguiteci su LaScimmiaPensa