Maneskin, Damiano spiega il significato della nuova canzone

In un video pubblicato da Spotify Damiano, frontman dei Maneskin, ha spiegato il significato del loro ultimo brano, The Loneliest

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Da pochi giorni su Spotify è stato rilasciato The Loneliest è la nuovissima canzone dei Maneskin, una power ballad rock che sta già conquistando il pubblico di tutto il mondo (qui la nostra spiegazione). Il brano è diventato immediatamente un successo sulla piattaforma, salendo alla posizione 53 nella classifica Top Songs Global di Spotify e prendendosi il titolo della più alta nuova entrata. Si tratta di una canzone molto sentita dalla band romana e dalle forte implicazioni personali. Per questo il frontman del gruppo, Damiano David, ha spiegato in un video, postato poi sulla pagina ufficiale della piattaforma di streaming, cosa l’ha spinto a scriverla.

Era un momento davvero duro della mia vita – dice il cantante. Ero lontano da casa e dalle persone che amavo. Il pensiero che ho avuto è stato: “Se un giorno morissi cosa vorrei dire e cosa vorrei lasciare alle persone che amo?”

I Maneskin avevano già presentato The Loneliest a Londra in un concerto in esclusiva per un pubblico ristretto di cinquecento persone. In quell’occasione Damiano, Victoria, Thomas e Ethan si sono esibiti in una selezione dei loro più recenti successi, comprese Zitti e BuoniMammamia, la cover di Beggin’ I Wanna Be Your Slave e solo alla fine avevano suonato per la prima volta la loro nuova canzone (qui il video)

LEGGI ANCHE:  I Cugini di Campagna "attaccano" i Maneskin per i costumi [FOTO]

Il momento è arrivato – aveva detto Damiano prima della performance. In genere facciamo un casino ma oggi faremo del nostro meglio per evitarlo. Ma anche se fosse, chi ca*zo se ne frega? [La canzone] sta su Spotify a mezzanotte. Signore e signori, per la prima volta The Loneliest

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente