Tgcom24 e la gaffe videoludica: sbaglia il titolo di Xenoblade 3

Un recente servizio del noto programma d'informazione prodotto da Mediaset ha fatto alcuni errori palesi.

Xenoblade Chronicles 3
Condividi l'articolo

Tgcom24 è un noto canale televisivo dedicato interamente alle notizie di proprietà di Mediaset. Nato inizialmente nel 2011, questa trasmissione ha seguito diverse trasformazioni nel corso del tempo e da qualche anno il canale dedica tanto spazio anche al mondo dei videogiochi, un universo che ha bisogno sempre di più di un’attenzione particolare, tenendo conto dell’impatto economico e culturale di questo medium interattivo.

Ebbene, da poco, proprio il Tgcom24 si è lasciato andare ad alcune gaffe videoludiche che non sono per nulla passate inosservate. In particolare il canale ha dedicato, per la sua rubrica dedicata alla tecnologia, uno speciale incentrato su una mostra videoludica a Venaria Reale e con l’occasione si è parlato di alcuni progetti. Peccato che, nel riportare il nome di Xenoblade Chronicles 3, noto gioco di ruolo di recente uscita (il 29 luglio) facente parte di una famosa saga della Nintendo, hanno sbagliato totalmente.

Il Tgcom si è riferito all’opera con il nome errato di Xenogears Chronicles 3, un errore particolarmente divertente visto e considerato che Xenogears è un altro titolo piuttosto noto arrivato su PlayStation nel 1998, sempre un gioco di ruolo di fantascienza. Gli errori, però, non sono finiti qui. Nel corso del servizio, infatti, sono stati nominati anche i Digimon nell’ambito nel nuovo videogame Digimon Survive di Namco Bandai Entertainment.

LEGGI ANCHE:  Nintendo: una class-action per il Joy-Con Drift della Switch

Parlando del mondo dei Digimon, Tgcom24 ha parlato di queste creature come una mera risposta all’universo dei Pokèmon quando in realtà ci sono tante differenze tra i due media franchise di successo. Insomma alcuni errori che potevano essere tranquillamente evitati con un po’ di attenzione in più nella ricerca di questi contenuti. Ci auguriamo che, nel prossimo speciale dedicato ai videogiochi, Tgcom sia più attenta ai dettagli.

Siamo alle solite.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa