5 film da vedere su Netflix ad agosto 2022 [LISTA]

Ecco una breve guida per non perdervi i film più interessanti in arrivo su Netflix questo mese

Condividi l'articolo

Midsommar – Il villaggio dei dannati: un film da vedere su Netflix

Il film horror del 2019 diretto da Ari Aster è un vero e proprio gioiello che rientra di prepotenza tra i film da vedere assolutamente ad Agosto su Netflix.

La storia è quella di Dani (Florence Pugh) che, dopo una terribile tragedia familiare, accetta di andare in Svezia con il suo fidanzato (Jack Reynor) per prendere parte alle festività di Midsommar, la festa di mezza estate che si svolge dal 21 al 25 giugno.

Ben presto, però, il viaggio iniziato come un tentativo di rimettere in ordine la propria vita e la propria mente si tramuterà in un incubo per Dani, che si troverà al centro di un rito pagano che ha luogo una volta ogni vent’anni e che è decisamente diversa da qualsiasi cosa la ragazza avesse immaginato.

Uncharted

Il 26 agosto su Netflix arriverà Uncharted, la trasposizione cinematografica dell’universo che i videogiocatori conoscono dall’omonima serie di videogiochi.

Il film, che vede come protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg, rappresenta in realtà una sorta di prequel al primo capitolo e ha il compito di mostrare come si sono conosciuti il cacciatore di tesori Nathan Drake e il suo amico Victor “Sully” Sullivan.

Incentrato su una vera e propria caccia al tesoro che fa somigliare il film più a un omaggio a Indiana Jones che al videogioco, Uncharted può contare su un cast che include Antonio Banderas e Sophia Ali.

1917

Tra i film da vedere assolutamente su Netflix ad agosto c’è senza dubbio 1917, il capolavoro bellico firmato da Sam Mendes, caratterizzato dalla scelta di dirigere il film in un unico piano sequenza.

La trama è incentrata su due soldati che sono chiamati ad affrontare le trincee e le città in guerra per mandare un messaggio a un plotone, di modo che si eviti di perdere numerose vite.

Al di là della trama, però, 1917 è un film che va fruito come un’esperienza visiva grazie soprattutto alla straordinaria fotografia di Roger Deakins, che già di per sé vale il tempo di una visione.

Il film ha un cast guidato da George McKay, ma è pieno di camei di attori britannici del calibro di Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Andrew Scott e Richard Madden.