Steven Spielberg ha diretto il primo video musicale della sua carriera: ecco quale [VIDEO]

Spielberg
Condividi l'articolo

A 75 anni Steven Spielberg si è prestato per la prima volta alla regia di un videoclip musicale

Ebbene sì: in tanti anni di onorata carriera, Steven Spielberg non ha mai diretto un videoclip musicale. Fino ad oggi. E a chi ha prestato la sua importante presenza dietro alla macchina da presa? Non al tipo di artista che potreste pensare, forse. Infatti si tratta di Marcus Mumford, cantautore americano famoso come leader del complesso indie folk Mumford & Sons.

Il gruppo ha avuto un enorme successo specie a cavallo tra anni ’00 e anni ’10, ma ora Mumford ha deciso di esordire da solista con un album dal titolo eponimo che uscirà il 16 settembre 2022. Il primo singolo tratto dall’album, dal titolo Cannibal e che è anche la canzone d’apertura, è proprio quello il cui videoclip è stato girato da Spielberg (qui sotto).

Lo svela lo stesso Mumford, orgogliosamente (come è comprensibile) con una foto dl set del video, girato il 3 luglio, e un’altra assieme al celebre regista. “Domenica 3 luglio nella palestra di una scuola superiore a New York, Steven Spielberg ha diretto il suo primo video, in una take, col suo telefono“.

LEGGI ANCHE:  I 20 Film Preferiti di Steven Spielberg, tra classici e sorprese [LISTA]

Si cita anche la presenza di Kate Capshaw (moglie di Spielberg) in un contributo a quanto pare famigliare all’esordio da solista di Mumford. Non si sa perché, dopo tanti decenni (cinque, dal suo primo film), Spielberg abbia scelto proprio lui per il suo primo vero videoclip musicale. Una boutade? Una scelta casuale? In ogni caso, godetevelo.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente