Billie Eilish: il concerto in acustico è da brividi [VIDEO]

Billie
Condividi l'articolo

Questa stupenda esibizione unplugged di Billie Eilish assieme al fratello regala davvero un’idea inedita di lei

Forse molti di voi sono abituati a pensare a Billie Eilish come ad una cantante rumorosa, tamarra e un po’ “casinara” che adora saltare in giro e giocare con la sua immagine anche su toni “dank” e “dark”. Il lato di lei che spesso purtroppo passa inosservato è quello più delicato e poetico, del resto caratteristico di canzoni come When the Party’s Over e Ocean Eyes.

In questo splendido show acustico risalente al mese scorso e tenutosi in Germania, a Bonn, ne possiamo ammirare tutta l’estensione. Billie e il fratello Finneas suonano diversi dei loro classici (scritti insieme, lo ricordiamo) in versione unplugged, con pianoforte e strumenti acustici, in un’atmosfera unica.

L’esibizione è l’occasione giusta anche per far emergere le vocalità cristalline e precise della cantante, che qui gioca sulle melodie con vocalizzi e melismi da vocalist esperta e che farebbero l’invidia delle più famose popstar femminili. Davvero insomma il video da far vedere ai pochi detrattori di lei che ancora si possono trovare in giro.

LEGGI ANCHE:  I Coldplay cantano Fix You dal vivo assieme a Billie Eilish [VIDEO]

La tracklist include classici dell’artista come le due succitate canzoni, Everything I Wanted ed anche una particolare versione “latineggiante” di Bad Guy. Ma ci sono anche brani meno noti quali idontwannabeyouannymore (questo è il titolo). E titoli del secondo album come Happier Than Ever e Your Power. Davvero una splendida esibizione: godetevela.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.