Stranger Things: quale chitarra suona Eddie nel Sottosopra? Ecco la risposta

Eddie, stranger things
Condividi l'articolo

Quale modello di chitarra imbraccia Eddie durante “il concerto più metal di sempre” in Stranger Things?

Ormai la scena di Stranger Things 4 in cui Eddie Munson si scatena nel sottosopra sulle note di Master of Puppets dei Metallica è divenuta di culto almeno quanto quella, precedente, in cui Max Mayfield fugge da Vecna grazie a Running Up That Hill di Kate Bush. Due momenti veramente iconici dell’ultima stagione, che stanno veramente trovando l’entusiasmo dei fan.

E assieme all’entusiasmo arriva, naturalmente, un bel po’ di curiosità. Per esempio: di quale modello è la chitarra che Eddie suona e che tiene come fedele compagna (e nascondiglio per gli stupefacenti) nella sua camera? Ecco la risposta: si tratta di una Warlock NJ Series, prodotta da B.C. Rich Warlock.

Già dal design riconosciamo una classica chitarra adatta allo stile hard rock ed heavy metal. Gli strumenti B.C. Rich Warlock (tra cui anche bassi) sono stati utilizzati infatti da musicisti come Max Cavalera dei Sepultura, Paul Stanley dei Kiss, Mick Mars dei Mötley Crüe, Robb Flynn dei Machine Head e Mick Thomson degli Slipknot. Uno strumento specifico per il genere, insomma.

E se volete imitare Eddie in una performance estremamente “hardcore” è il vostro giorno fortunato perché Netflix ha realizzato assieme a B.C. Rich una replica della chitarra usata dal personaggio nel Sottosopra. La potete trovare qui. Naturalmente costicchia (4700 dollari, circa 5000 euro) ma se volete fare un regalo ad un amico musicista appassionato della serie, questo è perfetto!

Fonte: Auralcrave

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente