One Piece Odyssey incontra Dragon Quest nel nuovo gameplay [VIDEO]

One
Condividi l'articolo

One Piece Odyssey si presenta in una veste decisamente vintage

Possiamo dare un nuovo sguardo ravvicinato a One Piece Odyssey, il nuovo videogioco rpg basato sul manga di Eiichiro Oda in arrivo quest’anno su tutte le piattaforme. E come possiamo vedere le scelte estetiche e di gameplay ci riportano decisamente indietro, ai tempi della PS2/PS3.

In particolare vengono in mente giochi come Dragon Quest VIII, oppure il primo Kingdom Hearts. L’aspetto è quello di un RPG classico con battaglie a turni, possibilità di esplorazione (sembra) limitate e grafica cartoonistica che richiama anche la serie anime ma non promette innovazioni né elementi dirompenti.

Nel video possiamo vedere Monkey D. Rufy vagare per ambientazioni a tema piratesco, interagendo con oggetti e ambiente in maniera molto simile a Kingdom Hearts. Forse un po’ poco, considerando che si tratta di un gioco next gen e che un titolo del genere per essere competitivo dovrebbe mostrare ben altro.

In ogni caso possiamo vedere la ciurma di Rufy al completo e dare uno sguardo a come funzionano gli obbiettivi, l’inventario e le statistiche dei personaggi. Certo la speranza è che il meglio sia ancora da vedere: bisognerà specialmente constatare come il gioco interpreterà eventi e situazioni del manga in questa nuova avventura.

LEGGI ANCHE:  One Piece: il miglior adattamento di un manga in live-action mai fatto | RECENSIONE

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca