Stranger Things 4: Millie Bobby Brown era terrorizzata da Vecna sul set

Jamie Campbell Bower, interprete di Vecna in Stranger Things, ha raccontato la reazione di Millie Bobby Brown al suo design sul set

stranger things 4
Condividi l'articolo

Attenzione: questo articolo contiene spoiler del finale della quarta stagione di Stranger Things

Nella quarta stagione di Stranger Things facciamo la conoscenza di uno dei villain più temibili dell’intera serie, Vecna, interpretato da Jamie Campbell Bower. Sebbene questa creatura abbia un aspetto mostruoso e terrificante, nulla del suo design è stato realizzato in CGI, ma è tutto un mastodontico lavoro di trucco (qui il video che mostra la traformazione dell’attore). Dunque Bower ha trascorso molto tempo sul set sotto le sembianze di Vecna e questo ha terrorizzato Millie Bobby Brown. In particolare la giovane attrice è scoppiata a piangere in una scena ravvicinata con la creatura mentre era legata.

L’hanno portata in una posizione in cui è legata – ha detto l’attore a Variety. Mi sono avvicinato a lei nei panni di Vecna e lei è scoppiata in lacrime. Non voleva guardarmi ed era visibilmente disgustata dall’intera faccenda.

La giovane attrice non è tuttavia rimasta traumatizzata per troppo tempo. Ha infatti capito poco dopo che c’era Bower sotto quell trucco grottesco.

LEGGI ANCHE:  Stephen King e il cinema - parte III - le serie televisive

Dopo che ha pianto e ho chiarito che sapeva che ero io, una delle cose che ha detto è stata “Sapevo che eri tu quando ho sentito l’odore delle sigarette” perché sono un fumatore

Parlando del design di Vecna, il makeup designer di Stranger Things, Barrie Gower, ha detto a Digital Spy che il design della creatura è ispirato a Re della Notte di Game of Thrones.

I Fratelli Duffer erano fan del nostro lavoro in Game Of Thrones e del personaggio che abbiamo creato, il Re della Notte. Ed erano anche fan del lavoro recente che avevamo fatto per Chernobyl, sempre per la HBO, con tutte le vittime delle ustioni da radiazioni. Per la quarta stagione stavano cercando un cattivo iconico e penso che volessero quasi un mix di questi due approcci. Penso che in pratica stessero cercando il loro Re della Notte per Stranger Things .

Che ne pensate?