The Boys: Lo sguardo laser di Butcher è più potente di quello di Patriota?

Nei primi episodi della terza stagione di The Boys abbiamo ammirato lo sguardo laser di Billy. Ma è più forte di quello di Patriota?

the boys
Condividi l'articolo

Attenzione: questo articolo contiene spoiler della terza stagione di The Boys

Nelle prime tre puntate della terza stagione di The Boys, rilasciate la settimana scorsa su Amazon Prime Video, abbiamo potuto dare un’occhiata alla natura dei poteri di Billy che così tanto avevano incuriosito fin dal trailer. Ebbene si, il capo dei Ragazzi, interpretato dal solito folle Karl Urban, attraverso il siero V24 riesce ad ottenere provvisoriamente i super poteri. Tra le sue capacità c’è lo sguardo Laser che siamo abituati a vedere sul viso di Patriota.

Tuttavia i due presentano delle differenze sostanziali. Se infatti quello del Leader dei 7, come quello di suo figlio Ryan è di colore rosso, quello di Billy è invece giallo. Inoltre sembra anche decisamente più potente, cosa che possiamo vedere nella facilità con la quale Butcher decapita Gunpowder. Tuttavia si potrebbe pensare che questo sia dovuto semplicemente al fatto che Billy, al contrario di Patriota, non riesce a controllare perfettamente il sup potere. La risposta però, potrebbe essere più scientificamente accurata di cosi.

LEGGI ANCHE:  The Boys, Eric Kripke svela il destino di Stormfront

Il laser di colore rosso infatti possiede una lunghezza d’onda che varia dai 650 ai 635 nanometri, mentre quello giallo ne ha una di circa 589 nanometri. Questo dato è inversamente proporzionale alla frequenza d’onda. Dunque il laser rosso, che possiede la lunghezza d’onda maggiore avrà anche la frequenza più piccola di tutti. La frequenza infine si può relazione all’energia. Questi due dati sono infatti proporzionali tra loro. Dunque il fatto che il laser giallo abbia una frequenza maggiore di quello rosso significa che avrà anche un energia maggiore e dunque si, sarà anche più potente.

Per giustizia d’informazione è importante anche dire che esistono anche laser di colore blu e viola che sono ancora più potenti rispetto a quelli rossi e gialli. Questo ci lascia pensare dunque che se questa risposta scientifica dovessere confermata nel canone di The Boys, in futuro potremmo avere Sguardi Laser ancor più potenti. Staremo a vedere.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  The Boys 2: svelata la data d'uscita [DATA]