Resident Evil: La serie, online il sanguinoso trailer della serie Netflix [VIDEO]

È finalmente online il primo, sanguinoso trailer della serie Netflix dedicata a Resident Evil

Resident Evil
Resident Evil, rilasciato il trailer della serie Netflix
Condividi l'articolo

Netflix Italia ha appena rilasciato il trailer di Resident Evil: La serie, creata da Andrew Dabb e basata sull’omonima serie videoludica che, da anni, non ha bisogno di presentazioni.

Dicevano che il mondo sarebbe finito nel 2036, ma si sbagliavano. Il mondo ormai è già finito da molto tempo: con queste parole si apre l’attesissimo trailer di Resident Evil, mentre in sottofondo si sentono le note di A Summer Place di Andy Williams.

Una musica dolce e quasi nostalgica che stride su quello che si vede sullo schermo: una mutazione di un farmaco che, attraverso un virus, porta alla creazione di veri e propri mostri che si nascondono nel buio (e non solo) e che sembrano destinati a distruggere una volta per tutte l’umanità.

Resident Evil: La serie uscirà il 14 luglio e, stando a quanto scritto nella sinossi ufficiale, racconterà le vicende della famiglia Wesker che, a Raccoon City. deve vedersela con una minaccia che, ancora una volta, rischia di condurre all’estinzione.

LEGGI ANCHE:  Uscite Netflix, ecco tutte le novità di Luglio 2021 [LISTA]

Resident Evil: La serie è dunque pronta ad approdare su Netflix dopo che il Covid-19 e la pandemia hanno rallentato tanto la produzione quanto la distribuzione.

L’attesa, però, è quasi giunta alla fine: la serie sarà composta da otto episodi di Resident Evil:La serie (da circa un’ora ciascuno) e i primi due saranno diretti da Bronwen Hughs (che aveva già lavorato in The Walking Dead) su sceneggiatura di Andrew Dabb.

La diffusione del trailer su Youtube è arrivata in concomitanza della Geeked Week, la settimana in cui Netflix si rivolge direttamente ai suoi abbonati per far conoscere titoli e prodotti in arrivo sulla piattaforma. Insieme a quello di Resident Evil, ad esempio, sono stati rilasciati anche i primi trailer per Mercoledì di Tim Burton e il trailer per Sandman, la serie tratta dall’omonima opera di Neil Gaiman.